Noleggiare auto per 2 euro al giorno è possibile: un trucco infallibile per gli automobilisti

Con il carovita di oggi avere una macchina di proprietà è un lusso, per questo sempre più persone stanno passando alle auto a noleggio.

Festività natalizie dai prezzi calmierati un po’ in tutta Italia per quanto riguarda il caro carburante. A causa delle vicende tristemente note riguardanti il conflitto armato tra Russia e Ucraina, il costo dei rifornimenti ha toccato picchi mai visti prima. Soprattutto per quanto riguarda il gasolio poiché il diesel è arrivato persino a costare più della benzina.

Noleggiare auto a poco prezzo
Noleggiare la macchina, costa 2 euro al giorno – Linkcoordinamentouniversitario.it

Fortunatamente a cavallo tra dicembre e i primi di gennaio il carburante è sceso considerevolmente rispetto ai mesi precedenti e questo è stato un aiuto per tutti gli automobilisti. Ciò nonostante, le notizie per questo 2024 non sembrano delle migliori e il prezzo del carburante appare già destinato a risalire.

Oggi il costo medio del carburante si aggira intorno all’1,80€ per quanto riguarda i tratti urbani, prezzo destinato ad aumentare di circa 10/20 centesi al litro se invece ci si ferma nelle aree di sosta autostradali. Uno scenario che sta spingendo sempre più persone ad abbandonare l’auto o a passare alle auto a noleggio. Molti hanno deciso di farlo soprattutto dopo aver scoperto che è possibile noleggiare un’auto a un prezzo irrisorio.

Auto a noleggio, qui le trovi a prezzi bassissimi: bastano meno di 2 euro al giorno

Si parla di 2 euro al giorno per andare in giro con un automobile e di poco di più se a questa si vuole anche aggiungere un’assicurazione in grado di coprirci da ogni danno. Ad aver fatto luce su questa possibilità, tra gli altri, ci ha pensato anche l’esperto Pierpaolo Mantello, noto sul web con l’appellativo de Ilmaestro85. Il suo suggerimento ha già cambiato la vita di molti automobilisti. Noleggiare un’auto a meno di 2 euro al dì è possibile, basta andare sul sito doyouitaly.com e sarà il portale a stesso a spiegarci come fare.

Quanto costa noleggiare un'auto
Basta comprare le macchine, a questo prezzo conviene noleggiarla – Linkcoordinamentouniversitario.it

La prima cosa è quella di inserire un luogo per il ritiro, i più gettonati sono gli aeroporti e le stazioni del treno, indicando la data del rilascio del mezzo e quella della restituzione. Dopodiché bisognerà inviare la ricerca e ci verranno mostrate le auto disponibili. Ad esempio se per le vostre esigenze basta una comune utilitaria, come potrebbe essere la Fiat Panda, riuscirete a cavarvela con soli 17,19 euro, costo intero per dieci giorni.

Prezzo che tra l’altro è anche in sconto per i primi clienti. La macchina è consegnata con il pieno di carburante e il chilometraggio è illimitato, questo prezzo vi permetterà quindi di usarla come e quanto volete.  Se ci tenete a stare sicuri al cento percento, non dimenticatevi di scegliere anche l’assicurazione contro i danni accidentali. In quel caso il costo, pur impennandosi, rimane particolarmente basso visto che si tratta di una spesa complessiva di 9 euro al giorno. Cosa state aspettando? Ora sapete dove scegliere la vostra prossima macchina.