Nicolò Fagioli, dopo la squalifica per le scommesse torna in pubblico così: tutti senza parole

Nicolò Fagioli torna a farsi vedere in pubblico. Il centrocampista della Juventus, attualmente squalificato per aver effettuato delle scommesse contro il regolamento, ha stupito tutti con questa decisione a sorpresa.

Nicolò Fagioli è un calciatore della Juventus che ha fatto vedere grandi cose in campo nell’ultima stagione, gettato nella mischia da Massimiliano Allegri dopo l’ottima ed esaltante esperienza alla Cremonese. Fagioli ha dimostrato di avere un ottimo tempo dell’inserimento, ma anche una buona visione di gioco ed ha collezionato 37 presenze nel corso della stagione 2022-2023. Quest’anno sembrava potesse giocare titolare ed aveva la fiducia dell’allenatore, ma qualcosa è andato storto.

Nicolò Fagioli Juventus
Nicolò Fagioli con la maglia della Juventus. Fonte: Ig @nicolofagioli (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nell’ottobre del 2023, dopo aver già giocato diverse partite, Nicolò Fagioli ha ammesso il proprio coinvolgimento in un giro di scommesse illegali. Secondo la sua confessione, riportata da tutti i media italiani ed europei, il calciatore, classe 2001, avrebbe scommesso su eventi organizzati da Uefa, Figc e Fifa. Il regolamento lo impedisce ed il giovane talento juventino è stato squalificato per un anno, ma dovrà scontare soltanto sette mesi dopo aver patteggiato la pena con la Procura Federale. La notizia che ha sorpreso tutti è il suo ritorno in pubblico.

Nicolò Fagioli si fa vedere in pubblico, ecco dove

Nicolò Fagioli è apparso nuovamente in pubblico dopo la squalifica legata allo scandalo delle scommesse illecite. Il calciatore, ancora sotto contratto con la Juventus, è stato visto nel centro di Torino mano nella mano con la sua fidanzata, la modella Giulia Bernacci. Fagioli ha preferito un outfit informale, indossando una tuta con cappuccio, senza dare troppo nell’occhio. Nicolò si è autodenunciato e, per questo motivo, ha ottenuto uno sconto di pena.

Nicolò Fagioli e Giulia Bernacci
Nicolò Fagioli e Giulia Bernacci. Fonte: Ig @nicolofagioli (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non dovrà restare fermo ai box per un anno, ma soltanto per sette mesi, durante i quali dovrà partecipare ad alcuni incontri con i giovani per metterli in guardia dall’ossessione per il gioco. Fagioli sfrutterà questi sette mesi occupandosi anche del sociale, poi potrà finalmente tornare a giocare, anche se potrà farlo soltanto la prossima stagione. Per quest’anno non c’è niente da fare, la sua stagione agonistica è finita all’inizio di ottobre, quando ha confessato alla Procura Federale di aver scommesso per eventi organizzati in Italia e nel resto del mondo.

Come riporta Diva e Donna, Fagioli sembrava piuttosto teso, ma con la consapevolezza di avere la sua Giulia accanto. La sua fidanzata non lo ha abbandonato in un periodo complicato come questo e ha deciso di restargli accanto. Una volta terminata la squalifica, Fagioli tornerà a giocare con la Juventus. Il club bianconero gli ha appena rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2028.

Impostazioni privacy