Nicolas Vaporidis, ecco perché è finita con Cristiana Capotondi: dopo anni la verità

Protagonista di Notte prima degli esami, Nicolas Vaporidis racconta ai fan i motivi dietro la rottura con l’attrice Cristiana Capotondi.

È l’attore icona di un’intera generazione di adolescenti che, guardando il film Notte prima degli esami, hanno sognato attraverso le vicende dei protagonisti. Nicolas Vaporidis ha raggiunto il successo in giovane età, grazie ad alcuni ruoli rimasti nell’immaginario collettivo. L’attore debutta nel 2002 in un film dal titolo Il ronzio delle mosche.

La fine della relazione tra Vaporidis e Capotondi
La rottura tra Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis: ecco i motivi – (Foto ANSA) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Dopo un ruolo secondario in Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni, arriva per Vaporidis il vero successo con il film Notte prima degli esami, prima opera alla regia dello sceneggiatore Fausto Brizzi. Dato il grande successo del primo capitolo, viene immediatamente realizzata una versione con Notte prima degli esami – Oggi.

Vaporidis diventa uno degli attori più richiesti del cinema italiano, nel 2007 realizza ben quattro film da protagonista. Dopo la parentesi romantica, Vaporidis ricerca ruoli più impegnativi e li trova nel film Iago, una rilettura dei personaggi dell’Otello in chiave contemporanea. La seconda fase di carriera di Vaporidis vede una nuova collaborazione con il regista Fausto Brizzi, che lo vuole nel cast del dittico Maschi contro femmine/Femmine contro maschi.

I film ottengono un buon successo, anche se il successivo decennio è certamente meno fruttuoso del precedente. Tra i film interpretati da Vaporidis troviamo anche Ci vediamo a casa, Il futuro e Outing – Fidanzati per sbaglio. Parallelalemente, l’attore intensifica la sua attività teatrale, coronata dalla buona accoglienza da parte di critica e di pubblico di The Full Monty. Nell’aprile 2022 Vaporidis è concorrente dell’Isola dei Famosi, il survivor game di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi: cosa è successo?

La storia d’amore di Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, nata sul set di Notte prima degli esami, che si è conclusa circa due anni dopo, ha fatto sognare intere generazioni di fan del film. Nella pellicola, il personaggio di Vaporidis si innamora di quello interpretato da Capotondi, proprio come è accaduto nella realtà. I due attori si sono ritrovati dopo qualche mese sul set di un altro film, Come tu mi vuoi, ufficializzando una storia d’amore che è stata fra le più seguite e amate di quegli anni.

Nicolas Vaporidis e la storia con Capotondi
Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, perché hanno rotto (Foto ANSA) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Con Cristiana ci siamo scannati. Ci tiravamo i piatti, ci siamo mandati a quel paese. Ma è stato un grande amore“, queste le parole di Nicolas Vaporidis sugli anni passati con l’attrice Cristiana Capotondi. Secondo Vaporidis, la giovane età e il successo improvviso, hanno creato confusione all’interno della coppia, contribuendo a una rottura precoce della relazione tra i due giovani attori.