Netflix, problemi a guardare film e serie dallo smartphone? Ecco come risolvere

Non riesci più a guardare le serie su Netflix dallo smartphone? Niente panico: il problema si risolve in un attimo.

Senza Netflix ormai ci sentiamo tutti un po’ persi. Molti di noi guardano le serie tv anche sullo smartphone in pausa pranzo o la sera sul divano, ma che fare se ultimamente dal cellulare è diventato difficile guardare Netflix? Niente paura: basta davvero poco per risolvere il problema.

Netflix sul cellulare
Ecco cosa fare se non vedi più Netflix dallo smartphone – Linkcoordinamentouniversitario.it

Fino a cinque anni fa Netflix non c’era e oggi non sapremmo più vivere senza, con tutti i film e le serie tv che ci offre. È diventato un po’ un amico con cui trascorriamo gran parte delle nostre serate. E molti di noi guardano le serie tv anche dal telefonino. Infatti sempre più persone, complice anche l’avvento di queste piattaforme, ha rinunciato ad avere il televisore e fruisce di tutta l’offerta Netflix attraverso lo smartphone. Può capitare, però, che di punto in bianco non riesci più a vedere Netflix con il cellulare. Non precipitare nel panico: è un problema di facile risoluzione.

Netflix sullo smartphone? Ecco cosa devi fare

Se non riesci più a vedere i tuoi film e le tue serie tv preferite su Netflix dal tuo smartphone, non cadere nel panico. Non è nulla di grave e il problema si risolve facilmente. Vediamo cosa devi fare.

Cosa fare se non riesci a vedere Netflix
Ecco cosa fare se non vedi più Netflix dallo smartphone – Linkcoordinamentouniversitario.it

La prima cosa da fare, che è la più banale ma molto spesso anche quella risolutiva, è spegnere il tuo cellulare o il tuo tablet e riaccenderlo dopo un paio di minuti. Ora avvia Netflix e riprova. Se ancora non funziona allora cancella tutti i dati dell’App Netflix: vai nella sezione impostazioni, App Netflix, spazio di archiviazione, cancella dati. Ora riprova. Nel caso in cui, però, ancora non funzionasse allora dovrai proprio disinstallare e reinstallare l’App Netflix.

Infine, se dopo questi tre tentativi, ancora non riesci a vedere Netflix sul tuo smartphone, allora potrebbe essere un problema di connessione Internet. In questo caso devi scollegare il modem per 30 secondi e poi ricollegato, attendi fino a quando tutte le spie avranno smesso di lampeggiare.

Ora riaccendi il tuo smartphone o il tuo tablet e riprova a guardare Netflix. Solitamente bastano questi semplici passaggi per riportare tutto alla normalità. Nel caso non fosse sufficiente puoi contattare il servizio clienti Netflix oppure rivolgerti a un tecnico.