Natale da sogno con un budget ridotto: i mercatini più belli diventano low cost

I mercatini di Natale sono una delle attrazioni più in voga e fotografate durante il periodo natalizio. Ecco quelli che dovresti visitare.

I mercatini di Natale destano sempre molta curiosità e sono gli elementi più tipici dello scenario nordico natalizio. Ormai da molti anni è tradizione recarsi, nel mese di dicembre, nei vari mercatini di Natale che si organizzano nel nostro paese e in tutte le parti d’Europa. I primi mercatini di Natale nascono in Austria ed erano chiamati mercatini di San Nicola perché organizzati i primi giorni di dicembre in corrispondenza con la ricorrenza del santo il 6 dicembre.

Visitare i mercatini di Natale
Raggiungere i mercatini di Natale con poco prezzo (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

A quei tempi i mercatini di Natale vendevano soprattutto pietanze: carne e prelibatezze di stagione erano i cibi più ricercati durante il periodo. La prima autorizzazione ad aprire i mercatini di Natale, risale al regno del duca Alberto I Asburgo che, nel 1296, fece organizzare il primo mercatino a Vienna, successivamente anche a Salisburgo. Nei secoli successivi la tradizione dei mercatini di San Nicola o dell’Avvento si spostò anche in altri paesi europei.

Vivere l’esperienza di visitare i mercatini di Natale, è il sogno di tante persone che attendono con impazienza questo particolare e magico periodo dell’anno. Organizzare un viaggio, anche nei Paesi più vicini al confine italiano, non è sempre facile e, il più delle volte, si rivela essere anche molto dispendioso. Ecco, allora, i consigli su come riuscire ad organizzare una trasferta senza spendere troppo.

Organizza il tuo viaggio low cost e visita i mercatini di Natale

Per organizzare il tuo viaggio di Natale verso i mercatini più belli d’Europa, non servono grandi budget. È vero che Natale è uno dei periodi più costosi per quanto riguarda il turismo e gli spostamenti, ma ci sono diverse soluzioni per potersi spostare comodamente e senza troppe spese. Online sono diverse le offerte e i pacchetti viaggio che ti permetteranno di raggiungere i mercatini di Natale a prezzi super scontati.

Flixbus e Blablacar per raggiungere i mercatini di Natale
Con Flixbus e Blablacar raggiungi i mercatini di Natale (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Flixbus, ad esempio, è una delle linee di trasporti autobus low cost e che attraversa tutta Europa. In occasione del periodo natalizio, l’azienda promuove un’offerta per raggiungere comodamente i mercatini di Natale più famosi, come quelli di Vienna. Se vuoi spostarti con i tuoi amici e vivere un’esperienza magica, puoi prenotare un viaggio di gruppo con Flixbus e godere di ottimi sconti e prezzi stracciati. Richiedi il preventivo anticipatamente per poterti organizzare al meglio.

Hai mai pensato di raggiungere le mete dei mercatini di Natale tramite dei passaggi in macchina? Potrebbe essere un’ottima idea per spostarsi velocemente e senza particolari costi. Con il servizio di Blablacar, puoi iscriverti gratuitamente al sito web o nell’app, trovare il tuo passaggio, richiedere qualsiasi informazione desideri al conducente e prenotare il tuo posto online. Raggiungerai qualsiasi meta con poco sforzo e, soprattutto, economicamente.