Natale a New York, 10 esperienze assolutamente da fare: vi toglieranno il fiato

Vuoi visitare la Grande Mela in occasione delle vacanze natalizie? Ecco tutti i posti da vedere e le esperienze che non puoi perderti.

Visitare New York a Natale è il sogno di tanti che subiscono il fascino senza tempo della Grande Mela. Il periodo natalizio è uno dei momenti migliori in cui visitare la metropoli, per vivere quell’atmosfera da sogno vista nei film e per immergersi nella straordinaria frenesia che caratterizza la città in questi mesi particolari. Vedere le attrazioni principali della città e possibile anche in un soggiorno breve, grazie a una buona organizzazione prima del viaggio.

New York a Natale
New York a Natale: cosa vedere (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Quante volte è stato il protagonista assoluto dei film natalizi girati a New York? L’albero di Natale del Rockefeller Center, con la sua pista di pattinaggio e gli angeli che lo incorniciano, è forse l’attrazione principale e la più visitata della città a Natale. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi da visitare in questo periodo magico per un’esperienza indimenticabile. Inoltre, non potete non assistere al famosissimo spettacolo di Natale delle Rockettes al Radio City Musica All.

Questo spettacolo è il modo migliore per vivere a pieni polmoni lo spirito del Natale newyorkese, lasciandovi trasportare in un mondo di fantasie e di felicità. Lo spettacolo, che va in scena dal 1932, è caratterizzato dalle stupende ballerine con le loro coreografie, dai campanelli sulle corna delle renne, dalle bellissime canzoni natalizie, dalle mille luci e dalle fantastiche scenografie.

Natale a New York: ecco i posti da visitare

I mercatini di Natale sono una tradizione consolidata in tutto il mondo ma a New York hanno un sapore ancora più speciale. Winter Village di Bryant Park è la tappa obbligatoria per chi vuole godersi una passeggiata tra i mercatini più caratteristici. Di fianco a Central Park, inoltre, è possibile trovare altri mercatini come il famoso Columbus Circle. Acquistare una decorazione per il vostro albero di Natale, mentre vi gustate un’ottima cioccolata calda è un’usanza d’obbligo.

Le attrazioni di New York a Natale
Natale a New York: i luoghi più suggestivi (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Tra la 151 West e la 34th Street, si trova il famoso Villaggio di Babbo Natale – Santa Land di Macy’s. È il luogo perfetto per stupire i bambini e portarli tra le braccia di Babbo Natale, con cui potranno fare una foto. A New York tutto è gigantesco, anche le decorazioni natalizie. Lungo la 6th Avenue è possibile vederne la maggior parte, tra cui l’iconico schiaccianoci gigante al Lincoln Center.

Dyker Heights è la strada di Brooklyn più famosa per le sue case super addobbate e illuminate in occasione delle festività natalizie. Ogni anno le persone si recano in questa via per ammirare lo spettacolo di luci e decorazioni di Natale mozzafiato. Gli abitanti della zona decorano le facciate delle proprie case con amore e con creatività già mesi e mesi prima del periodo natalizio.