Nascondere lo stato su Instagram ora è possibile: il trucco è semplicissimo e sarai un “fantasma”

D’ora in poi puoi nascondere il tuo stato su Instagram grazie a questo trucco che in pochi conoscono: ecco come fare.

Al giorno d’oggi è impossibile fare a meno delle app di messaggistica istantanea e dei social network. Tra WhatsApp, Facebook, TikTok ed Instagram (solo per citarne alcuni) tutti noi siamo praticamente sempre connessi in tempo reale con chiunque nel mondo.

nascondere stato Instagram
Come nascondere lo stato su Instagram: il trucco (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ovviamente tutto questo ha i suoi pro e i suoi contro, soprattutto per quanto riguarda la tutela della nostra privacy. Non sempre infatti è una buona idea far sapere agli ciò che stiamo facendo.  A tal proposito, tra poco andremo a vedere come è possibile nascondere il proprio stato su Instagram. Basta mettere in pratica questo trucco semplicissimo ed il gioco è fatto. Diventerai un “fantasma”!

Come nascondere lo stato su Instagram: il trucchetto semplicissimo che in pochi conoscono

Sei stufo del fatto che tutti i tuoi contatti sanno sempre se sei online? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco ti mostreremo come omettere il tuo stato su Instagram. Proprio come su WhatsApp, infatti, anche su questa piattaforma esiste un’opzione che ti permette di renderti invisibile ad occhi indiscreti quasi come se fossi un “fantasma”.

come nascondere stato Instagram
Da oggi puoi nascondere lo stato su Instagram con questo trucco (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Bastano poche semplici mosse per nascondere quando sei attivo e quando ti sei connesso per l’ultima volta. Tutto quello che devi fare è disattivare la funzione Mostra stato di attività di Instagram ed il gioco è fatto. Vediamo come procedere nel dettaglio. Per prima cosa, apri l’app e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra. Dopodiché, clicca sulle tre linee in alto a destra e vai su Impostazioni e privacy.

Tocca Messaggi e risposte alle storie e poi va su Mostra stato attività. A questo punto, potrai finalmente disattivare il flag alla funzione Stato attività. Facile, non è vero? In questo modo tuteli maggiormente la tua privacy. Attenzione, però, perché come su Facebook Messenger non c’è un modo per disabilitare le ricevute di lettura.

I messaggi in direct verranno dunque sempre visualizzati dall’interlocutore come ‘letti’ una volta aperti. Bisogna inoltre ricordare che su Instagram i follower non possono vedere quando siamo stati attivi di recente. Solo le persone che seguiamo o con cui abbiamo avuto in precedenza delle conversazioni in direct vedranno quanti minuti oppure ore sono trascorse dall’ultima volta che siamo stati online.