Halloween 2023: cosa sono le vampire nails (www.linkcoordinamentouniversitario.it)
Con questo look perfetto per Halloween sarà impossibile passare inosservati. Ecco tutto quello che devi sapere.
Halloween è ormai alle porte e c’è chi è già alle prese con il travestimento perfetto per la notte più spaventosa dell’anno. Vampiri, streghe, personaggi di film dell’orrore, qualunque sia la maschera da indossare, la parola d’ordine è divertirsi e godersi l’atmosfera della notte di Halloween. Chi ama particolarmente questa festività, non si limita al travestimento in occasione del 31 ottobre, ma vuole sentirsi a tema durante tutto il mese.
Sui social media sempre più spesso, con l’inizio del mese di ottobre, comincia il countdown per festeggiare Halloween e sono sempre di più le persone che condividono la loro attesa della festività. Chi addobba la propria casa con zucche e pipistrelli, chi condivide foto dei propri travestimenti, chi organizza maratone di film horror tutte le sere e chi gioca con il proprio look per vivere appieno l’atmosfera spaventosa e misteriosa di Halloween.
Sul social dei video TikTok, in particolare, sono tantissimi i creators che condividono le loro idee originali per prepararsi alla notte delle streghe. Sono molto apprezzati i video che riguardano i make-up tutorial a tema e la preparazione delle unghie a seconda della festività in arrivo. Le nails art, soprattutto negli ultimi anni, sono uno degli aspetti più attenzionati dalle ragazze di tutto il mondo che creano dei veri e propri “lavori d’arte” sulle proprie unghie.
In occasione della festa di Halloween, non possono mancare delle manicure a tema. Realizzare unghie per halloween richiede molta pazienza da parte dell’onicotecnica perchè sono tantissimi i tipi di decori da poter realizzare. I decori delle unghie per Halloween si possono realizzare a mano ma richiedono una certa manualità. Esistono anche degli adesivi da poter incollare per realizzare la vostra nail art da paura!
Non tutte optano per decori e scene di film disegnate sulle proprie unghie, c’è chi desidera uno stile più ricercato che richiama soprattutto il mondo dei vampiri. È il trend di questo ottobre 2023: le vampire nails sono richiestissime e si rifanno alla cultura Goth e dark che tanto si allinea con il filone dedicato alle storie di vampiri, di Dracula e del mondo sovrannaturale. Le unghie da vampiro sono di solito rosse, molto lunghe e richiamano gli artigli di queste creature delle tenebre.
Questo look prevede una miscela di due o più colori da applicare in modo sferico, in modo da far cambiare il colore dal centro verso l’esterno, piuttosto che orizzontalmente o verticalmente. Il segreto è creare una sfumatura piacevole (di solito tra nero e rosso, ma si può giocare con i colori) che, a contatto con la luce, prenda vita e movimento. Perfette per tutto l’anno ma sicuramente non passeranno inosservate alla tua festa di Halloween.
Quando si parla di coperte di lana, ci sono degli errori da evitare assolutamente. Si…
Non è stata una vittoria come le altre, quella di Jannik Sinner in Francia. C'è…
Il programma di Netflix nel mese di novembre sta facendo già discutere. La polemica è…
Nella settimana dal 3 al 9 novembre, verranno trasmesse le nuove puntate de La Promessa.…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…
Arrivano le prime critiche a La ruota della fortuna, in particolare a Samira Lui. La…