Nails Hallooween: La vera tendenza del 2023 vi lascerà senza fiato | 6 consigli per avere unghie da “vampiro”

Con questo look perfetto per Halloween sarà impossibile passare inosservati. Ecco tutto quello che devi sapere.

Halloween è ormai alle porte e c’è chi è già alle prese con il travestimento perfetto per la notte più spaventosa dell’anno. Vampiri, streghe, personaggi di film dell’orrore, qualunque sia la maschera da indossare, la parola d’ordine è divertirsi e godersi l’atmosfera della notte di Halloween. Chi ama particolarmente questa festività, non si limita al travestimento in occasione del 31 ottobre, ma vuole sentirsi a tema durante tutto il mese.

Il trend di questo Halloween 2023
Halloween 2023: cosa sono le vampire nails (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Sui social media sempre più spesso, con l’inizio del mese di ottobre, comincia il countdown per festeggiare Halloween e sono sempre di più le persone che condividono la loro attesa della festività. Chi addobba la propria casa con zucche e pipistrelli, chi condivide foto dei propri travestimenti, chi organizza maratone di film horror tutte le sere e chi gioca con il proprio look per vivere appieno l’atmosfera spaventosa e misteriosa di Halloween.

Sul social dei video TikTok, in particolare, sono tantissimi i creators che condividono le loro idee originali per prepararsi alla notte delle streghe. Sono molto apprezzati i video che riguardano i make-up tutorial a tema e la preparazione delle unghie a seconda della festività in arrivo. Le nails art, soprattutto negli ultimi anni, sono uno degli aspetti più attenzionati dalle ragazze di tutto il mondo che creano dei veri e propri “lavori d’arte” sulle proprie unghie.

Unghie per Halloween: dagli horror fino ai cartoni animati

In occasione della festa di Halloween, non possono mancare delle manicure a tema. Realizzare unghie per halloween richiede molta pazienza da parte dell’onicotecnica perchè sono tantissimi i tipi di decori da poter realizzare. I decori delle unghie per Halloween si possono realizzare a mano ma richiedono una certa manualità. Esistono anche degli adesivi da poter incollare per realizzare la vostra nail art da paura!

Vampire nails e come farle
Spopolano le vampire nails sui social (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Non tutte optano per decori e scene di film disegnate sulle proprie unghie, c’è chi desidera uno stile più ricercato che richiama soprattutto il mondo dei vampiri. È il trend di questo ottobre 2023: le vampire nails sono richiestissime e si rifanno alla cultura Goth e dark che tanto si allinea con il filone dedicato alle storie di vampiri, di Dracula e del mondo sovrannaturale. Le unghie da vampiro sono di solito rosse, molto lunghe e richiamano gli artigli di queste creature delle tenebre.

Questo look prevede una miscela di due o più colori da applicare in modo sferico, in modo da far cambiare il colore dal centro verso l’esterno, piuttosto che orizzontalmente o verticalmente. Il segreto è creare una sfumatura piacevole (di solito tra nero e rosso, ma si può giocare con i colori) che, a contatto con la luce, prenda vita e movimento. Perfette per tutto l’anno ma sicuramente non passeranno inosservate alla tua festa di Halloween.