Myrta Merlino, l’incidente ed il coma proprio mentre doveva partorire: drammatica confessione della conduttrice

Nell’intervista concessa a Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, Myrta Merlino ha svelato un retroscena inedito del suo passato

Dalla relazione con Domenico Tucci sono nati i suoi gemelli, lei aveva solamente 24 anni quando iniziarono a frequentarsi poi il tragico incidente in moto. Myrta Merlino si è confessata a cuore aperto nel faccia a faccia con Silvia Toffanin, ospite nel salottino di Verissimo, parlando anche di quel momento drammatico della sua vita: “Io ero al settimo mese di gravidanza, poi quel grave incidente in motocicletta”, ha esordito nell’intervista fiume.

Myrta Merlino si racconta: il dramma prima del parto
La giornalista Myrta Merlino: il raccontato drammatico – linkcoordinamentouniversitario.it (Foto: ANSA)

La conduttrice di Pomeriggio Cinque non ha risparmiato neanche un dettaglio di quegli attimi terribili. Davanti alle telecamere ha raccontato per filo e per segno come andò, a partire dalla non troppo lieta notizia: “Sono rimasta incinta molto presto, non volevo”, ammette, e poi spiega: “Ero una ragazzina molto giovane, anche viziata: quello è stato un punto di svolta della mia vita. È stato come un treno in faccia”.

Il dramma di Myrta Merlino: “Il coma dopo l’incidente, ero incinta di sette mesi”

Il suo primo marito Domenico Tucci finì in coma in seguito a un grave incidente in sella alla sua motocicletta. “La sua riabilitazione è stata molto lunga, mentre i miei due gemelli avevano bisogno di molte cure”. All’epoca Pietro e Giulio erano appena nati, era il 1997 e Myrta Merlino, padrona di casa da quest’anno a Pomeriggio Cinque, si ritrovò improvvisamente da sola.

Myrta Merlino e il racconto scioccante sul parto: "Prima l'incidente poi il coma"
Myrta Merlino: un racconto drammatico – linkcoordinamentouniversitario.it (fonte foto IG @myrtamerlino)

Poi la svolta della sua vita, un colpo di scena di cui ancora oggi riesce a sorprendersi: “Faccio una scelta da matta: io lavoravo al Mattino, il giornale di Napoli, e decido di accettare l’offerta di Giovanni Minoli a Mixer. Così mi trasferisco con due bambini al seguito. Li ho cresciuti senza una figura paterna, poi mi sono risposata, ho avuto un’altra figlia (Caterina con Domenico Arcuri, ndr)”, ha spiegato sempre a Verissimo.

Parlando sempre dell’ex coniuge infine ha raccontato che “all’inizio non riusciva nemmeno a vedere i nostri figli. Poi mi ha ringraziato, dicendo che se i ragazzi sono cresciuti così era merito mio. La mia scelta fu molto criticata. Poi ha capito che in quel momento avevo bisogno di essere una mamma felice. La vita ti pone di fronte a delle scelte complicate”.

La giornalista Myrta Merlino ha dovuto superare prove importanti, che l’hanno resa la brava giornalista che è oggi. Per quel che riguarda la sua vita sentimentale, attualmente vive una relazione felice con l’ex giocatore di calcio Marco Tardelli.