Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque? Berlusconi ha scelto la sua sostituta: arriva da Italia Uno

Posto a rischio per Myrta Merlino? Pare che ormai Berlusconi abbia fatto la sua scelta. Ecco cosa è successo.

Fino all’anno scorso il programma Pomeriggio 5 vedeva Barbara D’Urso alla conduzione. La famosa conduttrice napoletana è stata sostituita da Myrta Merlino nel momento in cui Pier Silvio Berlusconi ha preso la decisione di dare un’impronta differente al programma.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino a rischio
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino a rischio – fonte instagram @myrtamerlino linkcoordinamentouniversitario.it

Ma adesso spuntano indiscrezioni secondo cui il posto di Myrta Merlino sarebbe in pericolo e che un’altra sua famosa collega, sempre impegnata sulle reti Mediaset, potrebbe presto sostituirla.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sostituita da un’altra conduttrice?

Sul portale Dagospia è possibile leggere alcune indiscrezioni su diversi personaggi del mondo televisivo. Questa volta si è parlato molto di Myrta Merlino e di una sua collega che al momento sta portando a casa un grande successo con Le iene.

Posto a rischio per Myrta Merlino?
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino a rischio – Fonte instagram @veronicagentili – linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando di Veronica Gentili, conduttrice che Pier Silvio Berlusconi sembra apprezzare in particolar modo, al punto da poterla mettere al posto della Merlino. Queste le parole del giornalista Alberto Dandolo: “Dite a Myrta Merlino che Piersilvio Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili attualmente padrona di casa de Le Iene…”.

In seguito Dandolo ha voluto anche far presente che Pier Silvio Berlusconi considera Veronica Gentili come una delle poche giornaliste di Mediaset in grado di passare dal gossip alla cronaca con la stessa efficacia. “Ditele anche – ha spiegato Dandolo – che Veronica è in fortissima ascesa in Mediaset. Piersilvio la considera infatti una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità. Myrta avvisata mezza salvata!”.

Insomma, secondo Dandolo la posizione di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5 non è così solida. Ma la stessa Merlino, durante una delle ultime interviste, ha affermando che ha tutto l’appoggio di Piersilvio Berlusconi: “Ho letto di tutto, che facevamo flop, che volevano sostituirmi, mentre la trasmissione è tra il 15 e il 16% di share…Posso dire che mentre questi articoli venivano pubblicati io ricevevo i fiori da parte di Pier Silvio Berlusconi…

Ma indipendentemente dalla smentita della conduttrice, la puntata dello scorso venerdì non è stata in grado di ottenere degli ottimi ascolti. La prima parte di Pomeriggio Cinque è stata seguita da 1 milione e 242 mila telespettatori, ottenendo quindi il 14,27% di share mentre la seconda parte ha visto il 12,14% di share con 1 milione e 314 mila telespettatori.