Morgan clamoroso: torna subito in tv, dove e quando lo vedremo

Personaggio eccentrico e molto controverso, dopo l’allontanamento da X-Factor, Morgan torna subito in televisione: ecco dove

Marco Castoldi, in arte Morgan, è uno dei personaggi televisivi più noti e controversi della televisione italiana. Fondatore e frontman dei Bluvertigo, la sua carriera è strettamente legata al mondo della musica, settore in cui ha sempre dimostrato un talento e una conoscenza eccezionali. Morgan è uno degli artisti più originali e innovatori del panorama musicale italiano ed europeo. Polistrumentista e produttore, è la sua carriera televisiva a farlo conoscere al grande pubblico.

Morgan potrebbe tornare a X Factor
Il ritorno di Morgan a X Factor? (Foto ANSA) (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nel 1994 i Bluvertigo partecipano a Sanremo Giovani, portando per la prima volta sul palco la loro musica. Due anni più tardi vincono gli MTV Europe Music Awards con l’album Metallo non metallo. Con l’inizio del 2000, la band non pubblica più nuovi pezzi, non verrà mai dichiarato lo scioglimento ufficiale ma ognuno dei componenti inizierà una carriera da solista con qualche apparizione di gruppo sporadica in occasione di eventi speciali.

Nel 2008 inizia l’avventura di Morgan a X Factor, il talent show dedicato alla ricerca di giovani talenti musicali da lanciare nel panorama discografico italiano. La personalità di Morgan esplode in pochi giorni, assumendo il ruolo di giudice eclettico e creativo ma, spesso severo nei confronti dei suoi allievi. Morgan viene confermato per molte edizioni del talent show, durante le quali porta a casa la vittoria per ben cinque volte aggiudicandosi il record del “giudice più vincente”.

Morgan torna in tv? Cosa è successo a X Factor

Nell’edizione in corso di X Factor, Morgan ha mostrato un atteggiamento inappropriato e incompatibile con la politica di Sky. A seguito di alcuni momenti di tensione con gli altri giudici durante i live del programma televisivo, Morgan è stato allontanato da X Factor in maniera definitiva. L’artista si è dichiarato sconvolto dalla decisione, secondo lui irrispettosa.

Fiorello svela il ritorno di Morgan a X Factor
Morgan torna a X Factor? Lo svela Fiorello – Foto: Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ma durante una puntata di Viva Rai2, la satirica rassegna stampa di Fiorello in onda ogni mattina, il comico siciliano ha svelato che Morgan potrebbe rientrare all’interno del programma televisivo in occasione della puntata finale. Fiorello ha annunciato lo scoop nel corso della puntata del 27 novembre, schierandosi dalla parte di Morgan e contestando l’atteggiamento della produzione di Sky.

I fan, nel frattempo, sono già in trepidante attesa. Vogliono sapere se il ritorno del musicista nel  talent show di Sky ci sarà davvero o è solo una voce infondata. Perché nonostante il suo caratteraccio, e anche grazie a questo, gli ammiratori di Morgan sono davvero tanti e fanno tutti il tifo per il suo ritorno.