Momento difficile e poi il percorso di guarigione: cos’è successo all’ex Amici

Ogni anno tanti ragazzi provano a ottenere partecipando ad Amici. Una di loro ha raccontato il momento difficile vissuto dopo il talent.

Era il 2002 quando andò in onda la prima puntata di Amici che allora si chiamava ‘Saranno Famosi’. Nel corso delle edizioni, il talent condotto da Maria De Filippi, ha lanciato diversi cantanti che si sono affermati nel panorama musicale italiano e anche alcuni ballerini che hanno ottenuto importanti incarichi in Italia e all’estero. Basti pensare che al prossimo Festival di Sanremo, infatti tra i 30 big, molti provengono da Amici.

Amici, una ex allieva si racconta
Amici, lei racconta il momento difficile – Fonte: screenshot Wittytv.it – linkcoordinamentouniversitario.it

Vedremo infatti sul palco dell’Ariston, Angelina Mango, i The Kolors (reduci dal successo estivo di ‘Italo Disco’), Emma Marrone, Irama e Sangiovanni. Ma il percorso di Amici non è per tutti. Nel corso delle passate edizioni abbiamo visto anche alcuni giovani abbandonare il talent perché sotto pressione.

Gli ultimi due, in ordine cronologico, sono stati Mew e Matthew. I cantanti, che all’interno della casa si sono fidanzati, non hanno retto alle dinamiche del programma e come spiegato da Mew in un video, in lei sono emerse tutte le fragilità che l’hanno portata a lasciare il talent. Decisione che è stata presa anche da Matthew.

Un ex allieva racconta cosa ha fatto dopo Amici

Non tutti i vincitori di Amici hanno ottenuto il successo che meritavano. E alcuni, non sono arrivati primi ma sono esplosi col tempo. Una ex allieva, 20 anni dopo la sua partecipazione al talent, ha voluto ricordare la sua esperienza nella scuola. Si tratta di Giulia Ottonello che vinse la seconda edizione di Amici (2002/2003).

Giulia Ottonello, la vincitrice della seconda edizione di Amici
Giulia si racconta, cosa ha fatto dopo Amici – Fonte: Ig @giulia8nello – linkcoordinamentouniversitario

In un’intervista a SkyTg24, l’artista genovese ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo la partecipazione al talent. Attualmente è impegnata a teatro con lo spettacolo ‘Il mistero dell’assassino misterioso’ di e con Lillo&Greg. La musica è ancora al centro della sua vita e ora può contare su un bagaglio di esperienza senza precedenti.

Giulia ha anche spiegato di aver superato un momento no dopo l’esperienza del ‘disco rotto’: “Nel 2019/20 c’è stato il mio percorso di guarigione. Ho ritrovato la connessione, non devi perdere la luce interiore: se ti sconnetti da quel risplendere finisci male“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giulia Ottonello (@giulia8nello)

Oggi, a 39 anni, è un’artista completa che ha lavorato in molti musical come Cats, Eclettica, Frankenstein Junior, Cantando sotto la pioggia e Cabaret. La sua esperienza ad Amici non è che un ricordo lontano.