Moka e polvere di caffè: basta sporcare (e sprecare) col trucco virale che ora usano tutti

Basta polvere di caffè ovunque ogni volta che prepari la moka: con questo trucchetto diventato virale problema risolto in un baleno!

Alzi la mano chi al mattino non inizia a carburare se prima non ha sorseggiato una tazzina di caffè caldo? Non mentite, lo sappiamo benissimo che è così quasi per tutti e d’altronde come potervi mai dare torto! Già solo sentire l’aroma del caffè che esce dalla macchinetta mette di buon umore, sorseggiarlo poi è ancora più paradisiaco.

trucco polvere di caffè moka
Con questo trucco la polvere di caffè non cadrà più ovunque Linkcoordinamentouniversitario.it

Anche se in commercio esistono tantissime macchinette per il caffè espresso, che permettono di ottenere una miscela perfetta in pochissimi secondi, la moka resta ancora uno dei mezzi più utilizzati per preparare un caffè buono, come quello del bar. Anche se ci vorrà qualche minuto in più il risultato finale sarà senza dubbio tutta un’altra cosa.

Con il trucco del bicchiere dirai addio alla polvere di caffè che cade dalla moka

La classica moka, proprio quella in alluminio, magari avuta regalata dalla propria nonna è immancabile in ogni casa. Solo così si potrà gustare il vero sapore del caffè e sentire il suo profumo che si espande per casa man mano che sale la miscela. Il procedimento è facilissimo e noto a tutti, basterà riempire il serbatoio d’acqua, inserire l’imbuto, mettere la polvere di caffè e dopo aver avvitato il tutto, via sul fuoco.

trucco polvere di caffè moka
Prendi un bicchiere ed usalo così: la polvere di caffè non cadrà mai più Linkcoordinamentouniversitario.it

Se fino ad ora non è stato detto nulla di nuovo, resterete stupiti nel sapere che in realtà esiste un trucchetto che semplificherà ancora più le cose. Quante volte, infatti, proprio mentre state preparando la moka la polvere di caffè cade ovunque e siete quindi costretti a pulire tutto? Ebbene, esiste un semplicissimo trucchetto che aiuterà a preparare la moka in modo perfetto, senza sprecare nemmeno un granello di caffè.

Tutto quello che vi servirà è un semplicissimo bicchiere di plastica e un paio di forbici, una volta preso tutto procedete in questo modo:

1. Riempite d’acqua la base della macchinetta ed inserite l’imbuto;
  2. Prendete il bicchiere di plastica e con le forbici tagliate il fondo a circa 2-3 centimetri dalla base;
  3. Una volta fatto questo vi basterà inserire il bicchiere, ormai senza fondo, all’interno dell’imbuto ed usarlo proprio come se fosse un imbuto a sua volta;
  4. In questo modo il caffè passerà all’interno del bicchiere andrà a finire direttamente nella moka e non cadrà ovunque;
  5. Una volta riempito, sfilate delicatamente il bicchiere, chiudete la moka e ponetela sul fuoco.

Ora non resta che aspettare che il caffè sia pronto e godere del suo incredibile sapore.