Mirko spiazza tutti dopo il Grande Fratello: “Perla? Ora ho deciso che…”

Mirko e Perla sono senza dubbio uno dei motivi principali del successo del Grande Fratello 2024.

L’edizione di quest’anno non era cominciata con il piede giusto per quanto riguarda gli ascolti, fino a che Alfonso Signorini non ha deciso di aggiungervi un po’ di pepe. All’inizio Mirko era entrato da solo e si era appena lasciato con Greta, la giovane donna che aveva conosciuto a Temptation Island e con la quale aveva cominciato una relazione mentre stava ancora con Perla.

Mirko spiazza tutti dopo il Grande Fratello: "Perla? Ora ho deciso che..."
Mirko spiazza tutti dopo il Grande Fratello: “Perla? Ora ho deciso che…” – linkcoordinamentouniversitario.it

La storia di Mirko e Perla: come inizia

Successivamente, nella casa più spiata d’Italia, è entrata Perla e il pubblico ha cominciato ad appassionarsi alla trama di questa storia, che ormai tiene l’Italia attaccata alla tv tutti i giorni. In un primo momento sembrava che i due si stessero riavvicinando, ma poi arriva un altro colpo di scena: la produzione del Grande Fratello decide di far entrare Greta, la rivale in amore di Perla.

L’ingresso di Greta al Grande Fratello

Mirko di trova spiazzato tra due fuochi e non sa che pesci prendere, perché tiene molto a Perla, ma si preoccupa molto per Greta ed è attratto dalla sua bellezza. Il pubblico si stanca del fatto che il giovane imprenditore non prenda una decisione, così Mirko non supera la prova del televoto. Esce dalla casa, ma non finisce la storia.

Greta Rossetti
Grande Fratello, Greta Rossetti – linkcoordinamentouniversitario.it

Nel frattempo Perla e Greta cominciano a parlare e chiariscono la situazione tra loro fino al punto di diventare amiche. Greta si avvicina a Sergio e dice definitivamente addio a Mirko, che a questo punto non ha più motivo di sentirsi in colpa e dopo qualche tempo decide di riavvicinarsi a Perla.

Mirko torna al Grande Fratello a San Valentino

Una sera in diretta il giovane chiede alla ex cosa provi per lui, cogliendola di sorpresa. La risposta arriva qualche giorno dopo: lei non ha mai smesso di amarlo. Così arriva San Valentino e il Gf decide di far entrare per qualche giorno nella Casa Mirko per permettere alla coppia di trascorrere un po’ di tempo insieme per chiarirsi.

In quei pochi giorni le discussioni tra loro sono molto infuocate e Perla più volte prova ad avere un contatto fisico con Mirko, che la respinge. Questo atteggiamento fa pensare che in realtà al giovane non interessi Perla, ma le telecamere. In realtà però, durante i chiarimenti emerge chiaro il fastidio di lui nei confronti di un nuovo concorrente della casa del Grande Fratello, Alessio.

Lui, lei e… Alessio

Il rapporto tra Perla e questo ragazzo non va giù a Mirko perché ritiene che lei sia interessata a lui. La ragazza gli dà spiegazioni e si giustifica, riesce a convincerlo, ma poi arriva un altro colpo di scena.

Alessio GF
Alessio GF – linkcoordinamentouniversitario.it

Una sera Perla comincia a parlare in codice con Sergio e Greta, facendo un discorso su Alessio e mostrandosi interessata a capire se lui sia interessato a lei. Questa scena non sfugge agli autori e Alfonso Signorini la chiama in studio per parlarne con lei.

Dopo aver tentato invano di giustificarsi, alla fine Perla dice la verità: il discorso in codice era su Alessio ma non perché sia interessata a lui. Era interessata a sapere se lei piacesse al giovane, giustificando la curiosità da un lato con il fatto che alle donne piace piacere, e dall’altro per capire come comportarsi nei suoi confronti, dal momento che lei ha una relazione (anche se poco chiara al momento) con Mirko.

Grande Fratello, Mirko: “Io non sono il porto sicuro”

Ma la spiegazione di Perla non convince l’ex fidanzato, che chiude la vicenda e si allontana dicendo: “Io non sono il porto sicuro in attesa che qualcun altro ti dia delle certezze”.

Perla sta male, e nel corso della settimana ne parla con gli altri compagni di viaggio del reality, compreso Alessio, con il quale avviene il chiarimento definitivo: tra loro c’è solo un’amicizia e nulla di più.

Poi spiazza tutti: il video su Instagram

Allo stesso modo in cui non convince Mirko, le spiegazioni di Perla non convincono neppure il pubblico, quindi lui in un video chiede ai follower della coppia di non parlare male della donna che ama: “Eccomi, allora, faccio questa storia perché ci tengo, non voglio che sia fatto nessun tipo di commento negativo nei confronti di Perla soprattutto. Lei sta facendo il suo percorso e anche se i risvolti non sono quelli che io mi aspettavo dopo il nostro incontro, io rimango in silenzio su questa situazione, le ultime due settimane sono state emotivamente molto pesanti e continueranno ad esserlo”.