Milly Carlucci curiosità: cosa ha studiato la conduttrice di Ballando con le Stelle

Milly Carlucci, volto tv consolidato, ha un titolo di studio inaspettato: ecco cosa ha studiato la conduttrice di Ballando con le stelle.

Milly Carlucci è tra le conduttrici tv più apprezzate dal pubblico. Ha debuttato in tv giovanissima e grazie al suo talento è riuscita ad affermarsi ottenendo la conduzione di molti programmi di intrattenimento. Da diversi anni domina il sabato sera di Rai Uno con Ballando con le stelle, talent che piace al pubblico e che nel corso delle varie edizioni ha fatto ballare vip del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Milly Carlucci che studi ha fatto
Milly Carlucci ecco cosa ha studiato-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

La conduttrice considera Ballando con le stelle uno dei programmi a cui è affezionata di più. Si dedica alla realizzazione del format con passione e professionalità e sceglie i concorrenti tenendo conto di alcuni requisiti. Ballando con le stelle regista dati d’ascolto impressionanti e raramente è stato battuto dalla concorrenza. Non tutti sanno che Milly prima di approdare in tv ha intrapreso gli studi universitari, evidentemente aveva in mente un altro tipo di carriera.

Personaggio in vista, ma sempre molto riservata Milly Carlucci ha cercato di tutelare la sua vita privata. Ha sempre evitato eventi mondani, e i luoghi dov’era facile farsi paparazzare. Anche per questo raramente è stata protagonista del gossip. Del suo passato si conosce poco, soprattutto degli studi che ha conseguito. La conduttrice subito dopo il diploma si è iscritta all’università: ecco cosa sognava di fare da grande.

Milly Carlucci, ecco quali studi ha conseguito

Professionale, preparata e decisamente talentuosa Milly Carlucci ha lavorato con diversi personaggi noti. Alcuni le hanno fatto anche da mentore quando era molto giovane. La conduttrice è approdata in tv per caso, diventare un personaggio noto non era tra le sue ambizioni. Originaria dell’Abruzzo, dove ha vissuto in prima anni di vita, si è poi trasferita a Roma.

Milly Carlucci cosa ha studiato
Milly Carlucci presentazione stampa-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Nella capitale si è diplomata al liceo Terenzio Mamiani e subito dopo la maturità si è iscritta alla facoltà di architettura: Milly desiderava diventare un architetto. La Carlucci ha lasciato gli studi solo dopo pochi mesi, a quanto pare non ha conseguito nessun esame. L’addio all’università è legato al suo debutto in tv.

Milly ha infatti preferito dedicarsi alla carriera e concentrarsi sul mondo della tv e dello spettacolo. La sua prima apparizione tv è del 1976, quando fu scelta da Renzo Arbore per un suo programma. Da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. Ha militato in Rai e per un periodo anche a Mediaset. Nel 1990 è tornata a lavorare per la rete di stato.