Michelle Hunziker, quelle parole che le disse il grande Enzo Biagi che le cambiarono la vita: il retroscena sconosciuto

Michelle Hunziker si lascia andare a una confessione inedita: quello che le  disse Enzo Biagi la segnò per sempre.

Chi conosce la showgirl la apprezza proprio per il suo modo di fare ironico e genuino, ma nessuno sa che dietro quel sorriso smagliante, c’è una donna che ha quasi perso tutto. Che si sia trattato di una crisi esistenziale o di manipolazione ossessiva, quel che è certo è che adesso è cambiato tutto, ma se ce l’ha fatta è solo merito di chi l’ha aiutata e mai giudicata. Le parole di Michelle Hunziker lasciano sconvolti, mai nessuno avrebbe potuto immaginare uno scenario simile.

Retroscena doloroso sulla vita di Michelle Hunziker
Retroscena doloroso sulla vita di Michelle Hunziker (Credits: @theralhunzigram @primarepubblica)- Linkcoordinamentouniversitario.it

Enzo Biagi è un nome che fa altrettanto scalpore, specie se unito a quello della showgirl. Giornalista, scrittore, conduttore televisivo e partigiano italiano, un personaggio a tutto tondo, una grandissima fonte d’ispirazione.

Classe 1920, cresce a Bologna, e ha da sempre il sogno di essere un “rivendicatore di ingiustizie”, come considerava lui il mestiere del giornalista. Una persona decisa senza ombra di dubbio, ma di grande cuore. Probabilmente è stato proprio quest’ultimo aspetto ad essere d’aiuto a Michelle Hunziker. Anche lei è una donna forte, ma ogni personalità caparbia necessita di un amico nel momento di bisogno.

Michelle Hunziker, fuori verità inedita: come la sua vita è cambiata per sempre

La conduttrice di Michelle Impossibile non ha sempre avuto una vita facile. Anzi, ha vissuto un’infanzia abbastanza difficile. Non “impossibile”, come il nome del suo programma, ma senza dubbio complessa.

Michelle Hunziker, retroscena doloroso
Michelle Hunziker, retroscena doloroso (Credits: @theralhunzigram)- Linkcoordinamentouniversitario.it

Complessa come la più grande crisi della sua vita, ovvero la separazione da Eros Ramazzotti che è stato il suo primo grande amore. Oggi, per amore della figlia Aurora, sono in ottimi rapporti e più uniti che mai. Nel loro caso il divorzio è stato salvifico, ma questo non significa che sia stato complesso affrontare tutto.

Quando il matrimonio crollava, Aurora era piccola, Eros sempre più lontano, la showgirl si è avvicinata alla Maga dei Vip, la nota Giulia Berghella. La loro amicizia era diventata sempre più solida, tanto che Michelle era quasi ossessionata da lei. Questo l’aveva portata lontano dalla famiglia, anche dalla madre Ineke, ma soprattutto da sé stessa. Allora, cosa c’entra in tutto questo Enzo Biagi?

É stato lui quello che la fece ravvedere, le sue parole la segnarono per sempre e le fecero capire l’errore. Secondo quanto riportato dalla rivista Vero, Biagi le disse: “Ragazza mia, sei bella come il sole e dalla vita potrai avere tutto, ma ora devi lasciarti il passato dietro le spalle, devi pensare al bene di tua figlia, e trovare la forza per ricostruire te stessa“. Sono state queste parole che l’hanno portata a ricucire i rapporti con Eros e la madre, e tutto si è risolto.