“Mi sto curando”, Simona Ventura conduce con una paresi facciale: fan preoccupati

“Mi sto curando”, ha affermato Simona Ventura mentre conduce Citofonare Rai2 con una paresi facciale, suscitando preoccupazione tra i fan.

Simona Ventura
Simona Ventura

Nell’ultimo episodio di Citofonare Rai2 del 7 aprile 2024, Simona Ventura ha affrontato la situazione con un po’ di paresi al nervo facciale. La nota conduttrice ha subito voluto tranquillizzare gli spettatori, assicurando loro che si tratta di qualcosa di temporaneo e che sta seguendo le cure necessarie con la determinazione di non arrendersi mai. Vediamo cosa è accaduto e come ha affrontato la situazione, insieme alle sue parole sui social e alla reazione dei suoi fan.

Simona Ventura conduce con una paresi facciale

“Niente panico, ho una faccia a metà”, così ha scherzato SuperSimo, il soprannome affettuoso della Ventura, durante l’ultima puntata di Citofonare Rai2 il 7 aprile 2024. Insieme a Paola Perego, sua collega e amica, Simona ha spiegato la situazione al pubblico. “Anche tu mi puoi inquadrare solo da un lato, sto con mezza faccia bloccata dal giorno prima“, ha detto alla troupe, scherzando sulla necessità di essere ripresa da un angolo favorevole. Subito dopo, ha utilizzato i social per informare i suoi follower su X (l’ex Twitter) delle sue condizioni di salute: “Amici, è successo: ma tranquilli, è solo temporaneo. Mai arrendersi”.

Simona Ventura paresi
Simona Ventura paresi

In un post su Instagram, ha aggiunto: “Niente di grave, solo un po’ di freddo. Sto seguendo le cure necessarie. Succede“. Paola Perego, mostrando il suo sostegno, le ha detto che resta bella lo stesso. Tutto è cominciato con un video postato dalla Ventura poco prima della trasmissione, dove si notava chiaramente il problema alla faccia. Molti fan avevano ipotizzato una paresi, sospetto confermato solo in seguito durante lo show.

Come sta la sua salute

Stando a quanto riferito dalla stessa Ventura, fortunatamente si tratta solo di un piccolo inconveniente legato al freddo. Ha già preso provvedimenti e si aspetta un recupero completo. Oltre a rassicurare il pubblico in diretta, ha mantenuto informati i suoi fan anche attraverso i social media. Ma nonostante questo momento di difficoltà, Simona Ventura sta vivendo un periodo molto felice: il prossimo 6 luglio 2024 sposerà a Rimini il suo compagno Giovanni Terzi, con cui ha partecipato a Ballando con le Stelle (anche se non come coppia).

Non voglio accontentarmi del semplice, non è il mio stile. Enzo Miccio si occuperà di tutto. È l’amore della mia vita. Stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli. La cerimonia si terrà a Rimini, la nostra città del cuore, presso il Grand Hotel, il nostro posto speciale. Faremo una grande festa pre-matrimoniale e abbiamo già una lunga lista di invitati, che conta circa mille persone“, ha dichiarato. Molte decisioni sono già state prese, compresa la proposta di matrimonio ricevuta in diretta durante Ballando con le Stelle. “Ci sposeremo nel 2024, abbiamo cambiato data due volte, è stata un’avventura“, aveva anticipato Simona durante un’intervista televisiva con Pierluigi Diaco su BellaMà.

Impostazioni privacy