Memo Remigi età, malore, flirt D’Urso, figli, dove vive, stipendio, licenziamento, Jessica Morlacchi

Memo Remigi è uno dei cantanti più famosi, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

L’artista è diventato, nel corso degli anni, uno dei più amati del panorama musicale italiano. Ha infatti oggi 85 anni e alle spalle ha una carriera ricca di successi. Originario di Erba (Lombardi), si è approcciato alla musica sin da subito e ha regalato a migliaia di persone brani indimenticabili che sono subito diventati delle vere e proprie hit di successo. Oltre alla sua attività musicale, Memo è stato anche impegnato come conduttore radiofonico e televisivo, e in passato ha partecipato anche al talent show Ballando con le Stelle.

memo remigi chi è
Memo Remigi, carriera e vita privata (foto: Ansa) linkcoordinamentouniversitario.it

In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Memo Remigi, carriera e vita privata: tutto su di lui

Nato nel 1938, il cantante ha avuto sin da subito una grande passione per la musica. Il suo primo debutto è infatti avvenuto verso gli inizi degli anni Sessanta, quando la sua carriera ha preso letteralmente il volo. La sua canzone più famosa è Innamorati a Milano, con cui ha anche partecipato nel 1985 a Un disco per l’estate. L’artista è inoltre stato apprezzato per le sue doti di autore, dato che ha scritto diversi brani come Io ti darò di più di Ornella Vanoni, ma anche canzoni per bambini e per lo Zecchino d’Oro.

memo remigi tutto su di lui
Chi è Memo Remigi (foto: Ansa) linkcoordinamentouniversitario.it

Nel corso della sua carriera, è stato anche conduttore di programmi televisivi e attore di teatro. Nel 2012, ha preso parte al talent show Ballando con le Stelle, durante il quale ha danzato in coppia con Maria Ermachkova. Celebre è diventata anche la sua vita privata, dato che per anni è stato legato alla moglie Lucia Russo, venuta a mancare nel mese di gennaio 2021. Dalla loro storia d’amore è nato il figlio Stefano, a cui ha dedicato il brano Innamorati a Milano. Il cantante avrebbe inoltre avuto una storia con Barbara D’Urso, che sarebbe durata quattro anni.

All’epoca lui era già famoso, mentre lei aveva 19 anni e si stava affacciando per la prima volta al mondo dello spettacolo. Anche il figlio Stefano è molto noto nel panorama televisivo, ed è stato legato sentimentalmente all’attrice Francesca Cavallin. Dalla loro relazione sono nati i due figli Leonardo e Jacopo, ma la coppia si è separata decidendo di prendere due strade differenti. Ad attirare l’attenzione di recente è stato inoltre l’episodio avvenuto con la cantante Jessica Morlacchi durante una puntata del programma Oggi è un altro giorno, che veniva condotto da Serena Bortone.