Meghan e Harry, dove vivono e che lavoro fanno dopo l’addio alla Royal Family

Meghan e Harry, duchi di Sussex, dopo l’addio alla Royal Family la loro vita è cambiata radicalmente: ecco dove vivono e che lavoro fanno.

La rinuncia dei titoli reali del Principe Harry ha avuto un eco mediatico rilevante. Una notizia che è giunta inaspettata, ma che la Regina Elisabetta, all’epoca sovrana, ha accolto con estrema serenità e compostezza. Secondo il protocollo di corte Harry ha perso tutti i suoi privilegi di reali e di conseguenza anche il mantenimento previsto per il suo ruolo. Dopo l’addio alla Royal Family, Meghan e Harry si sono trasferiti negli Stati Uniti e dopo aver vissuto in diverse città hanno deciso di stabilirsi in California.

Meghan e Harry che lavoro fanno
Meghan e Harry dove vivono e che lavoro fanno-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

I due ex reali hanno acquistato una casa del valore di 14,7 milioni di dollari. a Montecito, Santa Barbara. Una villa che non ha nulla da invidiare alle prestigiose dimore inglesi. La casa ha 16 bagni, 9 camere da letto, una dependance con ulteriori due bagni per eventuali ospiti. Inoltre è dotata di una SPA con sauna, una palestra, una stanza dei giochi, un cinema, una cantina e un grande garage. Ad incantare è soprattutto l’enorme giardino con campi da tennis, piscina, un bellissimo roseto, e un cottage dedicato ai giochi dei bambini. Immancabile l’angolo del tè.

Una residenza davvero prestigiosa che vanta anche vicini di un certo livello come Tom Cruise, Ellen Degeneres e Oprah Winfrey. Com’è noto i due ex reali non ricevono più nessun introito dalla corte inglese e a quanto pare non possono neanche sfruttare il loro ruolo di ex Windsor per guadagnare, per questo in molti si chiedono che lavoro fanno oggi Meghan e Harry.

Harry e Meghan che lavoro fanno

Secondo alcune fonti accreditate il patrimonio dei duchi di Sussex ammonta intorno ai 50 milioni di dollari. Harry ha a disposizione l’eredità lasciategli dalla madre Diana: un fondo fiduciario che genera 450.000 sterline all’anno. Anche la Regina Elisabetta avrebbe messo a disposizione dei nipoti un apposito fondo, ma non è noto se dopo la morte della sovrana il secondogenito di Carlo e Diana sia stato tagliato fuori dall’eredità.

Meghan e Harry che lavoro fanno
Meghan e Harry ad un evento pubblico-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Prima di sposare Harry, Meghan disponeva di un patrimonio rilevanti accumulato con il suo lavoro di attrice in Suits e da varie sponsorizzazioni.  Oggi i due oltre a occuparsi di enti benefici sono attivi sui social. Meghan ha debuttato da poco con il suo canale dove vende diversi gadget, mentre Harry ha avuto diverse entrate dalla vendita del libro Spare.

Inoltre hanno sottoscritto alcuni accordi con Spotyfi e Netfilx che gli hanno generato diverse entrate. Infine la coppia ha fondato l’Archewell Inc., organizzazione non-profit che si occupa di beneficenza e filantropia. L’associazione realizza vari eventi e iniziative a favore dell’emancipazione femminile e la gender equality.