MediaWorld assume personale anche senza esperienza: come inviare la candidatura

Trovare lavoro è sicuramente un percorso impegnativo ma le proposte non mancano: MediaWorld ha avviato una selezione per assumere personale

Quando si comincia il percorso per la ricerca di un lavoro e, in particolar modo se si è alle prime armi e alla prima esperienza, ci si potrebbe far prendere dallo sconforto e dal timore di non riuscire ad essere assunti in tempi rapidi. Il fatto di non avere esperienze in ambito lavorativo è sicuramente l’ostacolo che tutti temono ma in realtà sono molteplici le aziende che offrono opportunità anche a chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta.

Mediaworld cerca personale in diverse regioni
Offerta di lavoro Mediaworld, anche senza esperienza (linkcoordinamentouniversitario.it)

Con giornate di recruiting o candidature aperte per individuare le figure più adatte da assumere, solitamente, in tempi rapidi. È il caso di MediaWorld che sta cercando personale da collocare nei punti vendita di diverse regioni e che, per l’appunto, non richiede necessariamente esperienza ai candidati.

MediaWorld cerca nuovo personale in molte regioni: requisiti e come candidarsi

Sono diversi gli annunci di lavoro pubblicati da MediaWorld nel mese di novembre 2023, finalizzati all’assunzione di addetti vendita per i suoi store. Nella fattispecie i sales employee, sarà questo il loro ruolo, dovranno fornire, nell’intera procedura di acquisto del cliente, non solo consulenza ma anche supporto nonché soluzioni concrete, seguendo dunque passo passo l’acquirente in tutte le varie fasi.

MediaWorld, assunzione anche senza esperienza e contratto a tempo determinato
I requisiti richiesti per l’offerta di lavoro Mediaworld (linkcoordinamentouniversitario.it)

I posti vacanti sono numerosi e distribuiti in tante regioni: gli assunti lavoreranno infatti in Piemonte, Veneto, Umbria e Liguria ma anche in Lombardia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Altri assunti saranno collocati nei punti vendita di Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Calabria ed Abruzzo.

Entrando nel merito delle specifiche attività, i neoassunti dovranno essere in grado di riconoscere le esigenze del cliente e trovare la soluzione migliore possibile. Dovranno tenersi aggiornati per quanto riguarda i prodotti, le soluzioni, i servizi ma anche in merito alle tecniche di vendita, e conoscere i prodotti offerti nel punto vendita, assicurandosi che siano sempre correttamente visibili.

Infine andranno a supportare lo store manager nello studio della concorrenza e potranno proporre alternative efficaci a migliorare le strategie di vendita. L’offerta è rivolta sia agli studenti che ai neolaureati e l’assunzione sarà a tempo determinato con disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana.

Tra le caratteristiche richieste oltre alla capacità di lavorare in team vi sono la passione per la tecnologia, un’attitudine commerciale, la proattività e l’orientamento al raggiungimento dei risultati senza perdere di vista i bisogni del cliente.