Mediaset perde pezzi: dopo Barbara D’Urso addio anche lui, chi approda in Rai

Mediaset dice addio ad un altro pezzo grosso, dopo Barbara D’Urso anche un suo collega pronto ad approdare in Rai: ecco di chi si tratta.

Si torna a parlare degli affari di casa Mediaset, è infatti notizia delle ultime ore quella che riguarda un altro pezzo grosso dell’azienda pronto a passare alla concorrenza.

Mediaset dovrà dire addio al noto conduttore: prossimo alla Rai
Mediaset perde un altro pezzo importante – foto: screen Mediasetinfinity.it -linkcoordinamentouniversitario.it

Se da diverse settimane non si fa altro che parlare di Barbara D’Urso che pare essere ad un passo dalla Rai, per lo meno per la prossima stagione tv, forse poca attenzione è stata prestata ad un suo ex collega, che per anni è stato un punto di riferimento del biscione.

Ebbene, secondo le indiscrezioni, il conduttore in questione dovrebbe essere ad un passo dal vedersi affidata una prima serata su Rai Tre: ma di chi stiamo parlando? Il suo nome non ha certamente bisogno di presentazioni e la notizia è un vero fulmine a ciel sereno.

Mediaset dice addio al conduttore: lui passa alla Rai

Le cose stanno davvero cosi, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, pare che Piero Chiambretti dopo molti anni in Mediaset, stia per debuttare in casa Rai e per la precisione su Rai Tre, dove dovrebbe essergli affidata una nuova prima serata, in onda ogni Martedì.

Mediaset dice addio a Piero Chiambretti: il conduttore passa alla Rai
Mediaset perde un altro pezzo importante – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Sembra che il nuovo show sia qualcosa di simile alla Repubblica delle donne, programma che in passato Chiambretti ha condotto su Rete 4, rivelandosi un successo senza precedenti. E non finisce qua, pare che nel programma il conduttore voglia puntare sulla presenza di personaggi di grande rilievo che il pubblico conosce molto bene.

Si parla in particolare di nomi come Marisa LauritoFrancesca Barra, Costantino Della Gherardesca e Grazia Sambuna. Nomi a cui dovrebbero anche aggiungersi Rosalia Porcaro e Francesca ReggianiInsomma uno scontro tra “editorialiste” e “comiche”, lo stesso che potrebbe dare vita a un dibattito su temi che fanno parte della nostra vita quotidiana e che di volta in volta, verranno proposti dai personaggi stessi.

Per quello che riguarda la sua messa in onda, sembra che la prima puntata possa essere trasmessa il prossimo 7 Maggio. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, Chiambretti stesso avrebbe chiesto di potere andare in onda subito dopo la fine del programma Belve, e pare che i vertici Rai abbiano deciso di accontentarlo. Quindi non resta che attendere per scoprire se davvero Chiambretti farà il suo ritorno in casa Rai, dove ha avuto inizio la sua carriera.