Mediaset cambia palinsesto: cosa succederà a breve per due programmi amatissimi

Grandi cambiamenti in casa Mediaset in quanto due programmi vedranno un cambiamento nel palinsesto. Ecco cosa sta succedendo.

Mediaset, proprio come accade per molte altre TV, cerca di restare al passo con i tempi e di dare ai telespettatori ciò che vogliono. Ed è per questo motivo che proprio oggi 11 marzo, vi sarà un vero e proprio cambiamento del palinsesto, uno scossone che modificherà le carte in tavola per due programmi in particolare.

Cambio palinsesto Mediaset
Pier Silvio Berlusconi fonte ansa linkcoordinamentouniversitario.it

Sappiamo infatti che proprio a partire da oggi lunedì 11 marzo, assisteremo a degli enormi cambiamenti sulle reti Mediaset, delle modifiche che interesseranno alcuni canali in particolare. Si fa riferimento a Rete 4 la quale manderà in onda delle serie differenti. E quindi, per evitare che i telespettatori possano trovarsi spiazzati da tali modifiche, ecco che vi lasciamo alcuni dettagli.

Cambiamenti nel palinsesto Mediaset, quali programmi subiranno modifiche

A partire da oggi lunedì 11 marzo, su Rete 4 la programmazione a cui siamo abituati, subirà un enorme cambiamento. Sarà proprio qui infatti che verrà dato spazio a due trasmissioni che nei giorni passati sono state mandate in onda durante la fascia del mattino.

Cambio palinsesto Mediaset
Brave and Beautiful e di Bitter Sweet fonte facebook linkcoordinamentouniversitario.it

Gli italiani avranno quindi la possibilità di vedere, ancora una volta, gli episodi di due serie in particolare, ossia quelle di Brave and Beautiful e di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.
Chi le ha già seguite, sa bene che si tratta di due fiction che su Canale 5 hanno riscosso un enorme successo.

Inoltre, sempre su Rete 4, è stato inserito nel palinsesto anche uno spazio dedicato ad una serie molto amata su Canale 5, ossia Terra Amara. Questa verrà trasmessa nella fascia preserale a partire dalla prima puntata.

La modifica del palinsesto stabilita per oggi su Rete 4, vede un rimescolamento totale delle carte in tavola soprattutto durante la fascia mattutina che cambia totalmente, cercando così di attirare gli interessi del pubblico femminile.

E quindi, dopo aver spostato le repliche dei telefilm A- Team e Carabinieri, Rete 4 cambia i propri programmi a partire dalle 7:45 di mattina con la presenza di Brave and Beautiful, la serie che alcuni anni fa era già stata in grado di conquistare il pubblico di Canale 5 e, in seguito, era riuscita ad ottenere un gran numero di consensi anche durante la fascia pomeridiana, la cui partenza era alle 14:10.

In seguito è prevista la messa in onda di un’altra soap che in passato è stata molto acclamata sulla rete ammiraglia del Biscione, ossia Bitter Sweet. Ma cosa andrà in onda al termine degli episodi di quest’ultima serie?

Alle 9:55 spazio per le nuove puntate di Tempesta d’amore che, a partire dall’11 marzo, il posto delle 19:40 viene occupato dalle repliche di Terra Amara. Dopo l’appuntamento di Tempesta d’amore, ecco che arriva un nuovo format, Mattino 4, un talk show totalmente nuovo in cui si affronteranno diversi argomenti a partire da temi inerenti allo spettacolo fino ad arrivare a tematiche differenti come attualità e cronaca.

Ci saranno dei cambiamenti anche su La5 in cui, al posto della soap verrà trasmesso Uomini e Donne a partire dalle 9:30 fino alle 11:00. Vi sarà poi spazio per le repliche di Terra Amara a cui faranno seguito poi quella di Beautiful e La promessa. Insomma, questa è una mossa fatta per cercare di rialzare gli ascolti in calo di Rete 4 la quale, durante gli ultimi mesi, ha portato a casa dei numeri fin troppo bassi.