Mauro Corona, arriva la querela: la confessione choc e la reazione di Bianca Berlinguer

Mauro Corona ha confessato un episodio spiacevole che gli sarebbe capitato. Ecco cosa ha detto a Bianca Berlinguer.

Il noto personaggio è riuscito, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande pubblico. Lui è infatti sempre stato una presenza fissa nel programma televisivo CartaBianca di Bianca Berlinguer, che si è adesso trasferito nel palinsesto Mediaset e che sta ottenendo anche quest’anno un grande successo. Corona ha infatti raggiunto la popolarità proprio grazie alla sua partecipazione – in qualità di ospite – al tv show. Celebre è inoltre diventata la sua esperienza di vita, raccontata proprio dal diretto interessato.

mauro corona confessione
Mauro Corona, la confessione sulla querela (foto: Ansa) linkcoordinamentouniversitario.it

Il noto alpinista ha di recente parlato di una presunta querela ricevuta e, a tal proposito, si è sfogato con la collega e amica Bianca Berlinguer.

La confessione di Mauro Corona: lascerà la tv?

Il famosissimo personaggio è sempre presente nella trasmissione della Berlinguer e ha adesso fatto un annuncio davvero inaspettato. Il tutto è avvenuto proprio nel corso del programma, e la sua dichiarazione ha lasciato di stucco migliaia di persone. “De Laurentiis mi ha querelato“, ha svelato lui, “medito di lasciare la tv con delusione e amarezza”.

mauro corona confessione

Lo scrittore ha anche confessato di tifare il Milan ma di aver fatto festa quando ha scoperto che il Napoli ha vinto lo scudetto. “Scopro che il patron del Napoli, De Laurentiis, ci ha denunciato entrambi, me e lei“, ha continuato Mauro Corona, “Mi ha chiamato l’avvocato, a ottobre dovremo andare in tribunale“. Lo stesso ha inoltre svelato di averlo molto apprezzato in passato ma di essere rimasto deluso da questa scelta. Starebbe quindi pensando seriamente di abbandonare il mondo televisivo.

Corona ha inoltre dichiarato di pensare sempre a cosa dire per non rischiare una querela. “Io sono un uomo onesto ma irruento“, ha detto lui, “comincio a essere stanco e amareggiato di dover centellinare ogni parola“. Ha infatti spiegato di essere stato in passato querelato anche da un politico che è oggi al governo. “Io cerco di portare buonumore nel cuore di chi ci guarda“, ha continuato il volto di CartaBianca che, dopo lo sfogo, è tornato a parlare dei temi di attualità di cui si discute spesso durante la trasmissione.

La sua dichiarazione ha insomma fatto il giro del web, e tutti si stanno adesso chiedendo cosa succederà nel futuro televisivo di Mauro Corona. Per il momento, non resta che attendere per scoprirne di più. Le sorprese non mancheranno di certo.