Mattino 5, Panicucci a rischio? Cosa ha deciso Mediaset

Nel turbinio di rivoluzione in casa Mediaset, finisce nell’attenzione anche la conduzione di Federica Panicucci a Mattino 5.

Con l’arrivo del conduttore che dovrà prendere il suo posto per tutto il periodo estivo, per portare avanti il programma e dare modo alla Panicucci di godersi le vacanze, sono sorti alcuni dubbi. Questi appaiono più che giustificati dal momento che Berlusconi ha preso molte decisioni nette in materia.

Mattino 5, Panicucci a rischio
Panicucci a rischio per Mattino 5 (linkcoordinamentouniversitario.it)

Abbiamo visto volti consolidati andare via dagli show e dai programmi, cose che mai avremmo immaginato in altre condizioni. Quindi gli spettatori sono seriamente preoccupati per il destino della Panicucci, soprattutto per una serie di indicazioni che appaiono molto serie.

Mattino 5 e il futuro di Federica Panicucci: ormai è deciso

Alessandro Cecchi Paone ha parlato, nella sua rubrica del settimanale Nuovo Tv, di Federica Panicucci, facendo luce sul suo destino a Mediaset, in risposta alle domande di un lettore che spiegava di preferire la conduttrice e di temere la sua sostituzione definitiva all’interno del programma.

Panicucci Cosa ha deciso Mediaset
Mediaset, arriva la decisione su Federica Panicucci/Foto IG @mattino5 (linkcoordinamentouniversitario.it)

La domanda rivolta ad Alessandro Cecchi Paone è proprio su questa possibilità e la risposta dello stesso non si fa attendere. Il giornalista ha rassicurato sul futuro della conduttrice al timone del programma tanto amato “Federica Panicucci non è in discussione” scrive, quindi ha voluto dare un impatto chiaro e forte a tutti coloro che in questi giorni avevano avanzato delle ipotesi, facendo leva su presunte verità.

Da ormai diversi anni che la versione estiva di Mattino 5 viene affidata a conduttori diversi…È un modo per confermare il crescente successo della formula, facendo riposare i titolari, che nessuno mette in discussione…”, quindi squadra vincente non si cambia anche se, in questo caso, la scelta è dovuta non solo allo share raggiunto ma anche al tipo di lavoro fatto complessivamente e quindi alla modalità di conduzione della Panicucci che è un’esperta del settore. 

Anche per quest’anno quella di Mattino Cinque è un’edizione di successo, grazie alla conduzione di Panicucci e Venchi. Seguirà il giornalista Dario Maltese che porterà avanti solo il format estivo. Per lui sarà la prima volta in assoluto di un programma quotidiano, si è visto altre volte in tv ma è stata sempre Simona Branchetti a prendere Mattino Cinque d’estate. Ora però la donna è stata spostata a Pomeriggio Cinque News, la costola pomeridiana che sostituisce Pomeriggio Cinque e quindi un volto nuovo entra a far parte della squadra.  

Gestione cookie