Matthew svela i veri motivi dell’addio ad Amici: implacabile la reazione di Anna Pettinelli

Ad Amici hanno fatto molto discutere gli addii di Matthew e Mew. Adesso il ragazzo svela il vero motivo: la reazione della Pettinelli.

Ogni anno, nella scuola di Amici, si formano allievi con talenti nel ballo e nel canto. In quest’edizione abbiamo imparato a conoscere diversi ragazzi e all’interno della casetta sono nate anche delle storie d’amore. Matthew e Mew infatti hanno fatto coppia fissa da quando è iniziato il programma, seguiti a ruota da Mida e Gaia e Petit e Marisol. Ognuno ha il suo percorso, tra alti e bassi, e non mancano i giudizi severi dei prof.

Matthew, allievo di questa edizione di Amici ha abbandonato il programma
Matthew, allievo di questa edizione di Amici ha abbandonato il programma – Fonte: Ig matthew17.10- linkcordinamentouniversitario.it

Ha lasciato tutti senza parole la decisione di Matthew e Mew di lasciare Amici. È stata la produzione, con un semplice messaggio, a comunicare al pubblico la scelta dei ragazzi che rinunciavano al loro sogno per motivi personali. Sui social sono nate quindi molte teorie sui motivi dell’abbandono, una di queste vedeva la cantante persino incinta. Altri hanno pensato che ad aver mollato fosse stato Matthew, seguito dalla sua ragazza.

Amici, Matthew spiega perché ha lasciato: il commento della Pettinelli

Per spegnere le voci, Mew ha deciso di postare sul suo profilo instagram un lungo video in cui ha spiegato la sua decisione di lasciare Amici. Nonostante provi un amore travolgente verso Matthew, non è incinta, ma soffre di depressione. Le sue debolezze e fragilità sono venute a galla nel momento più bello, quando si trovava a fare quello che ama. Era arrivata persino a non mangiare più e quindi ha capito che era giunto il momento di farsi aiutare dalla sua famiglia.

Anna Pettinelli, docente di Amici
Anna Pettinelli e il messaggio per Matthew – Fonte: Screen video Wittytv.it- linkcordinamentouniversitario.it

Pochi giorni dopo, anche Matthew (sia su TikTok che instagram) ha spiegato i motivi del suo addio alla scuola. Ad influire sulla sua decisione è stato il suo crollo dopo un lutto, ha infatti perso una persona a lui cara e aveva lasciato la scuola momentaneamente per andare al funerale. Il suo percorso all’interno di Amici non era entusiasmante e ha optato per ritirarsi e vivere il suo amore con Mew lontano dalle telecamere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matthew (@matthew17.10)

Non poteva mancare il commento della sua docente, Anna Pettinelli, che su instagram ha scritto: Tira giù quelle chitarre dal muro e non fermare la tua musica. Ci rincontreremo, ne sono certa. Ad maiora semper“. Matthew nella scuola era entrato come allievo di Rudy Zerbi ma poi aveva deciso di continuare il suo percorso con la speaker radiofonica.