Masterchef, Niccolò eliminato dal programma: la reazione di Eleonora

A un passo dalla finale di Masterchef, Niccolò è stato eliminato dal programma, con una reazione inaspettata di Eleonora.

Il 26enne ce l’aveva quasi fatta ma purtroppo ha dovuto lasciare il programma. Il giovane di Ravenna che lavora come medico ha mostrato anche tutta la sua preparazione per questo tipo di attività che è nata, appunto, come una passione e non come il suo lavoro primario.

Masterchef Niccolò Eleonora
La reazione di Eleonora all’eliminazione di Niccolò/Foto Fb Masterchef Italia (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il concorrente è stato eliminato prima dell’ultima puntata e quindi il dispiacere nel suo volto è più che comprensibile, come la reazione di chi era con lui. Tutto era andato per il meglio ma poi c’è stato qualche intoppo che ha causato purtroppo la fine.

Niccolò lascia Masterchef: la reazione di Eleonora

Niccolò, durante la Mistery Box Musicale, era riuscito a cucinare un piatto fenomenale, il migliore della prova: pappa al pomodoro con cozze, liquore alla vaniglia. Insomma un tripudio di sapori, particolare e classico al tempo stesso.

Masterchef Niccolò eliminato
Perché Niccolò è stato eliminato/Foto Fb Masterchef Italia (linkcoordinamentouniversitario.it)

Aveva anche mostrato il suo romanticismo quindi aveva scelto anche di cavalcare le sue emozioni. Poi è arrivato l’Invention Test che doveva essere messo in piedi sfruttando gli ingredienti multietnici disponibili. Niccolò avendo vinto la sfida precedente ha potuto scegliere gli ingredienti da dare anche agli altri concorrenti e ha tenuto per sé il fico d’india. Quindi ne è uscito un buon piatto, poi bene anche la sfida successiva in Esterna al tre stelle Michelin Uliassi a Senigallia.

La sfida complessa è arrivata con il Pressure Test, ha dovuto preparare un piatto particolare, ma non è riuscito a far emergere il sapore che ci si aspettava, ha commesso errori e ha ricevuto molte critiche. Il suo piatto è stato definito il peggiore di questa prova e alla fine Niccolò ha dovuto lasciare la classe. Inizialmente era ovviamente dispiaciuto ma l’ha presa filosoficamente dicendo “Sono uscito per un cactus”. Pur con la delusione del caso ha salutato con humor i suoi compagni, spendendo anche delle parole molto dolci ma anche simpatiche per non cadere troppo nello smielato.

La cosa che ha ovviamente sorpreso tutti è stata la reazione di Eleonora che l’ha abbracciato e ovviamente si è emozionata. Dopotutto si diventa una squadra, anche se c’è l’uno contro uno, ma è comunque umano e normale che si siano creati dei rapporti e che l’abbandono di un compagno ad un passo dall’ultimo traguardo ha colpito anche i concorrenti. Alla fine però Niccolò ne è uscito a testa alta, con l’affetto degli amici in gara, con la simpatia che contraddistinto la sua partecipazione e anche con i complimenti degli Chef che hanno comunque speso parole importanti.