Massimo Ceccherini, guai per l’attore: ecco cosa è stato costretto a fare

L’attore comico Massimo Ceccherini è finito nei guai seri. Ecco cosa è successo e cosa è stato costretto a fare.

Simpatico e travolgente, Massimo Ceccherini è l’attore toscano diventato noto negli anni Novanta, collaborando con altri artisti della sua regione, tra cui il regista e attore Leonardo Pieraccioni, suo grande amico. L’esordio di Massimo Ceccherini risale al lontano 1990 quando era giovanissimo. Negli anni poi ha partecipato anche a programmi televisivi, tra cui l’Isola dei Famosi.

Massimo Ceccherini finito nei guai
L’attore toscano Massimo Ceccherini è finito nei guai seri. Cosa ha fatto. – Credit: Ansa foto (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ceccherini ha debuttato in televisione partecipando alla Corrida, popolare talent show di Canale 5 condotto da Corrado, mostrando fin da subito la sua vena comica parecchio surreale. Nello stesso anno debutta anche al cinema con Benvenuti in casa Giri, conquistando un grande successo. Ma il film che lo rese ancora più famoso e che gli ha dato una popolarità immensa è senza dubbio Il Ciclone, uscito al cinema nel 1996, diretto dal regista e amico Leonardo Pieraccioni, che seppe sbancare i botteghini.

Guai per Massimo Ceccherini: cosa è successo al popolare attore

Oggi Massimo Ceccherini è molto famoso e il suo successo lo deve proprio agli anni Novanta, periodo in cui la sua carriera ha cominciato a decollare. Il suo volto è comparso in tanti film campioni di incassi come anche Faccia di Picasso, ma non solo comici. L’attore ha recitato anche in un altro capolavoro, Pinocchio. Nel 2017 ha partecipato anche all’Isola dei Famosi, con un compenso di circa 50.000 euro. Ma qualche anno fa è finito nei guai.

Massimo Ceccherini accusato di evasione fiscale
Massimo Ceccherini nei guai: è stato accusato di evasione fiscale – Credit: Ansa foto (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’attore fiorentino nel 2006 ha avuto due guai con il fisco, legati alla sua dichiarazione dei redditi. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, nel 2006 avrebbe dovuto dichiarare 700.000 euro, ma così non è stato e l’attore è stato sanzionato. Oggi sono passati parecchi anni da questo “incidente” che non ha scalfito la sua popolarità e l’opinione che il grande pubblico ha del simpatico e travolgente attore toscano. Ma cosa fa oggi?

Ceccherini è seguito sui social da più di 61mila follower, ma il suo profilo su Instagram @massimoceccherinireal non è molto attivo poiché raramente posta nuovi contenuti social, anche se i suoi video hanno ottenuto numerose reazioni e commenti. L’attore toscano non è molto social ma è ancora attivo dal punto di vista professionale. Il suo ultimo film è uscito nel 2023, dal titolo Roma santa e dannata, diretto da Daniele Ciprì.