Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, la verità sul loro rapporto dopo Unomattina

La verità sul rapporto tra i conduttori Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla dopo Unomattina: ecco cosa è saltato fuori.

Dallo scorso settembre Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla conducono insieme lo storico programma di Rai1, in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì dal 1986, Unomattina. La precedente edizione, invece, era stata condotta dal solo Ossini. Poi la Rai ha deciso di tornare alla doppia conduzione, come era stato negli anni passati.

massimiliano ossini daniela ferolla unomattina
Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, come va il loro rapporto dopo Unomattina (Foto Ansa) – LInkcoordinamentouniversitario.it

Entrambi i conduttori hanno una lunga esperienza in tv. Massimiliano Ossini ha condotto diversi programmi su Sky e poi in Rai, su tutti Linea bianca, con cui si è fatto conoscere e amare dal grande pubblico e che ancora conduce. Mentre Daniela Ferolla l’abbiamo vista per anni a Linea verde, dopo aver vinto Miss Italia nel 2001 ed essere stata l’inviata di Unomattina Estate. Come se la cavano Ossini e Ferolla insieme a Unomatttina? A dirlo è un personaggio noto e con una grande esperienza televisiva.

Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, come procede la coppia di Unomattina

Unendo le esperienze di Linea bianca e Linea verde, programmi Rai di cui sono stati per anni conduttori, Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla sono la coppia scelta per dare il buongiorno agli italiani su Rai1 con il programma Unomattina. Una coppia che è riuscita a conquistare il pubblico, forte della popolarità acquisita in passato.

massimiliano ossini daniela ferolla unomattina
Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, come va il loro rapporto dopo Unomattina  (Foto Ansa) – LInkcoordinamentouniversitario.it

Il programma mattutino di Rai1 unisce informazione e intrattenimento, in una formula vincente che va avanti con successo da molti anni. Per questa edizione, poi, la durata di Unomattina è stata estesa. In questo format, dopo mesi di rodaggio, la nuova coppia funziona alla perfezione.

A sostenerlo è Platinette sulla rivista DiPiùTv, personaggio che di televisione ne sa parecchio. Nella sua rubrica, Platinette spiega che Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla si combinano ottimamente. Ossini si caratterizza per i suoi modi cortesi e rispettosi verso gli ospiti in studio, occupandosi soprattutto di informazione. Mentre Ferolla è impegnata negli spazi dedicati a temi femminili e legati alla cucina, come la presentazione di piatti e chef.

In ogni caso, la ripartizione dei temi non è rigida ed entrambi i conduttori si occupano di vari argomenti. Ossini e Ferolla sono perfettamente inseriti nel contesto della trasmissione e si guardano volentieri, spiega Platinette, che tuttavia suggerisce di inserire nel programma qualche variante per rendere tutto più fluido e soprattutto più piacevole, con alcuni momenti di leggerezza, magari all’inizio del programma.