Massimiliano Allegri, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Le cifre lasciano senza fiato

Sai a quanto ammonta il patrimonio di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus? I numeri ti sorprenderanno

Massimiliano Allegri è uno degli allenatori più vincenti attualmente in attività. Ha vinto tanti titoli, quasi tutti con la Juventus, ma non bisogna dimenticare lo scudetto vinto con il Milan nel 2011. Dopo un periodo di stop, il tecnico livornese è tornato a sedere sulla panchina del club piemontese, con il quale ha firmato un contratto fino al 2025. Nonostante molte voci diano Antonio Conte al suo posto l’anno prossimo, Allegri sta disputando un ottimo campionato quest’anno e la sua squadra è a soli due punti dalla vetta della classifica.

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri, quanto guadagna alla Juventus. Fonte: Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Quando Max Allegri è tornato sulla panchina della Juventus, alcuni tifosi sono rimasti delusi perché avrebbero voluto un allenatore in grado di proporre un calcio più moderno. Una delle critiche che la piazza juventina gli muove da un paio di anni, infatti, è proprio quella di non aver mai provato a praticare un calcio offensivo. Inoltre, il suo contratto molto ricco non è in linea con i risultati. A proposito di contratti, sai a quanto ammonta il patrimonio di Massimiliano Allegri?

Massimiliano Allegri, ecco qual è il suo patrimonio

Massimiliano Allegri non è l’allenatore più amato della Serie A, ma è sicuramente il più pagato. Secondo alcune informazioni raccolte sul web, il tecnico livornese avrebbe uno stipendio netto di circa 7 milioni a stagione. Nessuno guadagna come lui, nemmeno Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter capolista. L’ex allenatore del Milan e del Cagliari è quello che vanta lo stipendio maggiore, ma anche il suo patrimonio è importante.

Massimiliano Allegri
Max Allegri, a quanto ammonta il suo patrimonio –  Fonte: Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Considerando che nei primi anni alla Juventus ha guadagnato cifre che oscillavano tra i due milioni e mezzo e i tre milioni e mezzo di euro, Allegri può vantare un conto in banca invidiabile. Nel 2017, dopo aver vinto lo scudetto con la Juventus, ha firmato un contratto da 7,5 milioni netti a stagione fino al 2020. Nonostante il rapporto con la squadra degli Agnelli si sia interrotto nell’estate del 2019, Allegri ha comunque percepito lo stipendio fino all’ultimo centesimo.

Adesso sta guadagnando 7 milioni di euro netti a stagione ed ha ancora un anno di contratto. Qualora la Juventus decida di mandarlo via, ancora una volta ad un anno della scadenza, gli dovrebbe pagare lo stesso lo stipendio. Solo nel caso in cui Allegri firmasse con un altro club, la Juve potrebbe risparmiare questi soldi. Facendo un rapido calcolo, da quando è arrivato alla Juventus, Massimiliano Allegri ha guadagnato circa 40 milioni di euro netti.

Impostazioni privacy