Marquez-Ducati, arriva la rivelazione in diretta: deciso colpo di scena

Il pilota iberico Marc Marquez è ancora al centro delle polemiche. Le sue dichiarazioni fanno davvero discutere.

annuncio Marquez
rivelazione Marquez in diretta (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Tra pochi giorni torna il Moto-Mondiale e la lotta per il titolo è più accesa che mai. Pecco Bagnaia vuole festeggiare al meglio il matrimonio (realizzato in questi giorni e durante la pausa) e provare a vincere un nuovo titolo, ma deve fare i conti con la stretta concorrenza di Jorge Martin, ancora molto competitivo con il Team Pramac.

Non è in lotta per il titolo, ma può ancora fare da terzo incomodo ed è sempre tra i protagonisti del Mondiale. Marc Marquez ha una folta schiera di sostenitori, dal prossimo anno correrà sulla Ducati ufficiale e c’è grande curiosità per vederlo in pista, il prossimo anno i due piloti più titolati con la moto più forte. Quest’anno Marquez ha vissuto alti e bassi con il passaggio da Honda a Ducati, ma le cose sono andate meglio del previsto e alla fine la Ducati ha deciso di puntare su di lui.

Marquez ha fin dall’inizio chiarito che voleva una moto ufficiale, per settimane si è parlato della sfida tra lui e Martin ma alla fine la Ducati ha deciso di puntare su di lui. Jorge Martin – che intanto coltiva ‘sete di vendetta mondiale’ – è invece finito all’Aprilia.

Ducati, spunta la rivelazione a sorpresa di Marc Marquez

Intervenuto ai microfoni di DAZN Marquez ha parlato della scelta Ducati e ha rilasciato dichiarazioni riguardo il mercato. Marc ha chiarito: “Ho valutato seriamente il passaggio a KTM e in Aprilia, erano la mia opzione C”. Il pilota ha spiegato perchè alla fine ha deciso per la permanenza in Ducati e non per questa scelta:

“Sono due marchi europei che stanno facendo bene, l’Aprilia sta anche vincendo delle gare ed era una possibilità. Sicuramente hanno fatto progressi negli ultimi anni”. Marquez ha parlato anche dei rivali in pista e ha dato una sentenza piuttosto netta:

bomba Marquez
rivelazione in diretta di Marquez (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“Il rivale più forte tra Bagnaia e Martin? In questo momento il più forte è Pecco, ha una grande stabilità mentale e questo è importante. Inoltre sta ottenendo risultati e ha un grande slancio per il futuro, fa paura”.

Il prossimo Mondiale vedrà tanti cambiamenti, ci sarà un’Aprilia più competitiva e il team Pramac vivrà il passaggio da Ducati a Yamaha. Marquez punterà a vincere il titolo e provare a raggiungere il record di Valentino Rossi di titoli.