Marquez, che mazzata: la sentenza è senza precedenti, è ridimensionato

Il pilota spagnolo Marc Marquez non viene ormai più visto come un ostacolo insormontabile all’interno del paddock di MotoGp.

mazzata per Marquez
che batosta per il campione (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Con la corsa al titolo ormai una lotta a due tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, per Marc Marquez l’obiettivo è concludere la stagione nel migliore dei modi e terminare l’annata in maniera positiva. Anche negli ultimi giorni abbiamo visto il divario tra i primi due e ormai – all’interno del paddock – il plurititolato campione non viene visto come l’uomo da battere.

Con una mossa a sorpresa la Ducati ha spiazzato tutti ed ha deciso di affidare la moto ufficiale a Marquez, costringendo cosi Jorge Martin ad andare in Aprilia. Lo spagnolo potrebbe vincere il titolo e poi cambiare squadra, una situazione particolare e che nessuno si sarebbe immaginato a inizio stagione. Il prossimo anno la Ducati vedrà comunque sulla sua moto ufficiale due fenomeni del calibro di Marc Marquez e Pecco Bagnaia.

C’è curiosità per come si rapporteranno i due, Bagnaia ha vinto titoli e diverse corse sulla Ducati e ci sono tante aspettative nei suoi confronti, ma ora anche Marquez avrà a disposizione la moto più forte e la sfida si preannuncia intensa. Di questo e tanto altro ha parlato Bagnaia e le sue dichiarazioni hanno fatto davvero molto scalpore.

MotoGp, Bagnaia netto sulla rivalità con Marquez

Intervenuto ai microfoni di TNT Sports Pecco Bagnaia è stato molto chiaro sul prossimo arrivo di Marquez sulla Ducati ufficiale: “Certo, Marc è Marc e conosciamo il suo talento ma non è molto diverso ad esempio da quello di Martin, anch’egli molto veloce. Anzi in questo momento Jorge è più veloce di Marquez, quindi vediamo come va“. Una frecciata non da poco e Bagnaia sembra già pronto a questa sfida.

Bagnaia avvisa Marquez
Marc Marquez avvisato, c’è il messaggio (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il pilota azzurro ha sottolineato: “Pressione psicologica di Marquez? Onestamente non ci ho pensato molto, credo che il mio punto di forza sia proprio l’aspetto mentale“. Da qui la chiosa finale che sembrano essere un avviso per il prossimo compagno di squadra: “Alcuni giochi mentali con me sono davvero inutili, ma vediamo come va”.

Insomma Bagnaia sta lavorando per vincere questo titolo e la sfida a Martin è più accesa che mai. Marquez al momento è nel dimenticatoio ed anche – in vista del prossimo anno – il pilota azzurro ha voluto chiarire il proprio pensiero. Non giorni facili per Marc, chiamato a riscattarsi e a dimostrare tutti, Pecco compreso, tutto il suo valore.

Impostazioni privacy