Maria furiosa con Barbara: la conduttrice stufa della dama di Uomini e Donne, il suo gesto

Gelo in studio: Maria De Filippi senza freni ha asfaltato Barbara. Questa volta la conduttrice non le ha fatto sconti.

L’irriverente Barbara De Santi si sta mettendo in gioco senza riserve. Ha preso letteralmente una sbandata per l’affascinante Ernesto e per lei le cose non sembrano procedere nel migliore dei modi. Il napoletano dal look eccentrico e selvaggio si è avvicinato con fare discreto per poi aprirsi e a poco a poco e palesarle l’attrazione che nutre nei suoi confronti. Il suo modo di fare delicato e sensuale ha  stregato la dama che è caduta ai suoi piedi. Lo ha ammesso lei stessa, ha dichiarato di essersi innamorata di lui, seppur lo abbia visto poco.

Maria asfalta Barbara
Maria ha perso la pazienza, Barbara ha pianto(Fonte Witty Tv) linkcoordinamentouniversitario.it

Una vera e propria cotta che Barbara fatica a gestire, un colpo di fulmine che l’ha lasciata k.o. Ha fatto capolino anche la gelosia, la dama  ha infatti “dichiarato guerra” alle donne che sono intenzionate a conoscere Ernesto. Una gelosia così forte che anche la timoniera dello show ha captato, per questo ha deciso di darle dei consigli.

Uomini e Donne, Maria ci “prova con le buone” poi passa all’azione, Barbara non trattiene le lacrime

La conduttrice le ha detto di non rivolgere la sua attenzione alle donne che legittimamente richiedono di poterlo conoscere, bensì di concentrarsi su quel che sente e sulle sue emozioni, cercando di vivere la conoscenza in modo sereno. Barbara è apparsa confusa e smarrita per questo, gli opinionisti della trasmissione, Gianni Sperti e Tina Cipollari sono rimasti esterrefatti dinanzi al suo stato d’animo, asserendo che non l’avevano mai vista “in quelle condizioni”. Se Maria De Filippi nel corso della passata puntata le ha parlato con fare materno e protettivo, in seguito ha perso la pazienza ed ha adoperato un tono più duro.

Maria ha messo le cose in chiaro
Maria ha messo le cose in chiaro, Barbara ha pianto!(Fonte Witty Tv) linkcoordinamentouniversitario.it

I timori di Barbara infatti non si sono placati in seguito al discorso spassionato di Maria, dunque la conduttrice dinnanzi all’ennesimo tentativo della dama di controllare la situazione, è apparsa spazientita e stanca, così le ha ribadito quanto le aveva detto nella passata puntata, ma con fare più deciso. La timoniera ha forse compreso che la dama ha bisogno di essere incitata a guardare la vita sotto un’altra prospettiva e ad acquisire più consapevolezza e fiducia nei suoi mezzi. Maria ha esordito dicendole con fare perentorio: “è inutile cercare di trattenere le persone”.

Le ha consigliato di smetterla di convincere Ernesto a restare e di smetterla di fare la guerra alle donne con cui lui interagisce, poiché a prescindere dai suoi sforzi se cavaliere non vorrà starle accanto, andrà via. L’intervento della padrona di casa ha lasciato attoniti i presenti in studio e Barbara non ha trattenuto le lacrime. Le parole di Maria sono frutto di un affetto smisurato nei confronti della dama, la de Filippi è stanca di vederla soffrire ed ha deciso dunque di agire.