Maria De Filippi, vittima di un perfido scherzo de Le Iene: la reazione della conduttrice

Maria De Filippi è stata vittima di uno scherzo del programma Le Iene ma non ha digerito molto quanto accaduto.

I toni del programma sono sempre piuttosto irriverenti e spaziano tra argomenti di vario tipo e ovviamente anche siparietti ironici, come in questo caso. Tuttavia la scelta, per questa puntata, è ricaduta sulla regina della televisione italiana.

Maria De Filippi perfido scherzo reazione
Il perfido scherzo a Maria De Filippi, cosa ha fatto (linkcoordinamentouniversitario.it)

Durante la puntata (andata in onda il 5 marzo) tra i vari servizi c’è stato lo scherzo a Nunzia De Girolamo con Maria De Filippi e Simona Ventura. Proprio questa scenetta ha dato vita a una reazione molto naturale e inaspettata della conduttrice.

Maria De Filippi reagisce allo scherzo de Le Iene

Sebastian Gazzarini ogni settimana sceglie un personaggio e quindi utilizza questa figura dello spettacolo per fare uno scherzo sopra le righe. Questa volta la protagonista non era direttamente la De Filippi ma piuttosto la conduttrice di Ciao Maschio.

Maria De Filippi scherzo Le Iene
La reazione di Maria De Filippi allo scherzo de Le Iene/foto IG amiciufficiale (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per mettere in piedi lo scherzo questa volta ha sfruttato l’intelligenza artificiale andando a clonare la voce della conduttrice e inviando dei messaggi come se fossero partiti proprio da lei. Uno di questi è stato inoltrato a Simona Ventura che ha risposto in modo impeccabile. La De Girolamo diceva di voler fare un lifting e chiedeva alla Ventura un consiglio su un medico specifico asserendo che anche lei fosse stata sua cliente.

Pizzicata però la Simona nazionale ha risposto in maniera molto chiara “Non ho mai fatto lifting, capito? Vieni a Milano che ti ci porto io!”. Stranita dall’accaduto però Simona Ventura ha chiamato la collega per poi scoprire che era tutto uno scherzo. Allora è arrivata la parte più esilarante, dedicata appunto a Maria De Filippi.

Gazzarrini le ha inviato un messaggio dicendo “Ciao Maria, mi dicono che Tina Cipollari manda dei messaggi equivoci a mio marito”. A quel punto però la conduttrice non risponde con un messaggio ma chiama direttamente per avere informazioni dirette e allora capisce che si tratta di uno scherzo e risponde a tonoIn effetti il messaggio era strano, un po’ metallico. Ma perché fanno questa cosa? È un gioco carino, anche se la voce va migliorata. Non ci sono cascata. Che cretini! Però è divertente”.

A quel punto Gazzarrini chiede di poter fare lo stesso con la sua voce ma in questo caso la De Filippi appare molto ferma e non partecipa allo scherzo chiudendo “No, ti ringrazio. Mi bastano già le mie cose”, frenando ogni possibile altro uso della sua voce.