Maria De Filippi, sapete in cosa è laureata? Una facoltà molto prestigiosa che poco calza con la sua carriera

Maria De Filippi, sapete in cosa è laureata la famosa conduttrice? Una facoltà molto prestigiosa che poco calza con la sua carriera

Come ormai sappiamo bene tutti, è Maria De Filippi la conduttrice più amata della televisione italiana. Il suo esordio è avvenuto quando ha cominciato a presentare la trasmissione Amici, programma che ha ideato lei stessa e che l’ha portata al successo. E pensare che mai niente di tutto quello che è accaduto nella sua vita è mai stato realmente nei suoi piani.

Maria De Filippi, cosa faceva prima di diventare famosa
Maria De Filippi, cosa faceva prima di diventare famosa (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

Parlando proprio di Amici, questa trasmissione in un primo momento doveva essere affidata a Lella Costa. Quando la presentatrice però scoprì di essere in dolce attesa, decise di rinunciare a questa opportunità quando mancava poco all’inizio della trasmissione. Maria ricominciò a cercare qualcuno che potesse prendere il suo posto, ma alla fine decise di condurlo lei stessa. E come sappiamo, il resto è storia. Infatti, da quel momento in poi, si è ritrovata a diventare sempre più famosa.

Maria De Filippi: sapete in cosa è laureata la conduttrice della tv?

Come dicevamo, niente nella vita di Maria è andata come aveva previsto. Cresciuta nei pressi di Padova, Maria è sempre stata una ragazza con la testa sulle spalle, che dopo la fine della scuola ha cominciato subito a studiare per poi laurearsi in Giurisprudenza. Se sul suo cammino non fosse arrivato Maurizio Costanzo, un uomo che ha cambiato la sua vita professionale e sentimentale, Maria forse avrebbe fatto l’avvocato.

Maria De Filippi, cosa faceva prima di diventare famosa
Maria De Filippi, cosa faceva prima di diventare famosa (credits screenshot wittytv.it) linkcoordinamentouniversitario.it

Invece è diventata una presentatrice televisiva, cosa che mai avrebbe pensato potesse accaderle. Lei stessa più volte ha dichiarato che quando ho cominciato questo lavoro aveva tante cose che non andavano, Poi, col passare degli anni hai imparato a calarsi perfettamente nella parte di conduttrice, cucendosela praticamente addosso e raggiungendo un livello di fama che mai avrebbe potuto immaginare quando ho cominciato più di vent’anni fa.

Oggi Maria De Filippi è senza dubbio la colonna portante di Mediaset, i  suoi programmi, Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te ogni anno riscuotono un successo incredibile in termini di ascolti. Ad oggi Maria può ritenersi soddisfatta di tutto quello che è stata in grado di creare da quando ha fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo: la televisione italiana non sarebbe la stessa senza di lei.