Maria De Filippi, la confessione sul suo sbaglio più grande: il pentimento dopo anni

Maria De Filippi ha scoperto moltissimi artisti durante i suoi vent’anni di Amici, ma la presentatrice sa di essersene fatta scappare uno.

Non è dipeso direttamente da lei, questo è certo, ma Maria De Filippi ha fatto alcune dichiarazioni che potrebbero essere percepite come un’espressione di grande rammarico.

maria de filippi errore ultimo amici
Maria De Filippi e il suo sbaglio più grande – Fonte Instagram @mariadefilippifan – linkcoordinamentouniversitario.it

La presentatrice ha infatti spiegato che, nel corso delle selezioni per Amici, i responsabili del casting del programma si sono lasciati sfuggire un vero talento.

Fortunatamente non è andata così per moltissime altre giovani promesse della musica italiana: Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed Elodie sono uscite proprio dal talent curato dalla De Filippi, a dimostrazione che lo staff messo insieme per selezionare ogni anno dei nuovi talenti è perfettamente in grado di svolgere il suo lavoro. Ovviamente però si tratta sempre di persone, quindi una svista o semplicemente un errore possono capitare a chiunque.

“È passato di qua, non ce ne siamo accorti”

Maria De Filippi ha raccontato che, prima di affermarsi con le sue sole forze, Ultimo aveva tentato la fortuna facendo il provino per entrare ad Amici. Purtroppo all’epoca il cantante non venne selezionato e, quindi, rimase al di fuori della rosa di studenti che avrebbero poi partecipato al programma.

Ultimo amici
Ultimo scartato ad Amici – Fonte Instagram @ultimopeterpan – linkcoordinamentouniversitario.it

Dopo la prima esclusione Ultimo non ha mai ritentato il provino, segno che già anni fa il cantante aveva sviluppato il carattere impulsivo e mal disposto verso i rifiuti che anche in seguito ha dimostrato di avere. Un esempio indimenticabile dei modi di fare di Ultimo è quanto accaduto a Sanremo 2019, anno che vide il trionfo di Mahmood sia nella sezione giovani sia nella competizione principale. All’epoca Ultimo era certo di vincere mentre invece arrivò soltanto secondo nonostante le moltissime preferenze ricevute grazie ai voti del pubblico.

A quanto riportano le cronache, Ultimo diede un pugno così forte contro il muro da farsi male alla mano e, sull’onda del nervosismo e della frustrazione, decise di disertare il set delle fotografie di rito che vengono sempre scattate per la copertina di TV Sorrisi e Canzoni. Sulla copertina dedicata ai vincitori di Sanremo di quell’anno, infatti, compaiono soltanto Il Volo (arrivati terzi ma felicissimi) e Mahmood.

Se però Maria De Filippi si rammarica, non si rammaricano affatto i fan di Ultimo, i quali sembrano ben felici che Niccolò sia stato scartato dal talent. “Ha fatto il successo che meritava senza chiedere grazie a nessuno” ha scritto un’utente, mentre un’altra ha sottolineato il fatto che uscire da un talent non è sempre una buona cosa nel mondo dello spettacolo: “Se fosse passato sarebbe stato etichettato e avrebbero detto che era solo il solito tipo uscito da amici! È andata bene com’è andata”.

Impostazioni privacy