Maria De Filippi, il retroscena sulla sua carriera: dopo anni finalmente lo ha ammesso

Dopo tanti anni, Maria De Filippi ha ammesso un retroscena che mai nessuno si sarebbe aspettato. Ecco cosa ha detto

Impossibile non conoscerla e non apprezzarla, Maria De Filippi infatti è una delle donne più influenti della televisione italiana. Definirla conduttrice sarebbe riduttivo, poiché di fatto è molto di più: chiunque lavori con lei o la conosca in ambito professionale, infatti, parla di una mente visionaria e di una persona estremamente dedicata e appassionata al proprio mestiere. Ecco però cos’ha svelato.

Maria De Filippi l'ha ammesso: retroscena incredibile
Maria De Filippi l’ha ammesso: retroscena incredibile (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Oggi al timone di Amici, di C’è Posta per Te e di Uomini e Donne, Maria De Filippi vanta ormai una grande esperienza all’interno del mondo televisivo. Ciò che i telespettatori amano di lei, così come i suoi colleghi e le persone che la conoscono, è la sua estrema sincerità anche per quanto riguarda sé stessa e il proprio passato: ecco quindi cos’ha detto in merito ai suoi inizi in televisione.

Maria De Filippi lo ammette: confessione choc

In una edizione di Amici precedente a quella in corso oggi, Maria De Filippi ha voluto parlare con gli allievi del proprio passato e delle difficoltà che ha incontrato quando ha deciso di iniziare a lavorare in televisione. Ai propri ragazzi, infatti, ha rivelato che tutti pensavano che lei stesse intraprendendo quella carriera solo ed unicamente per via del suo matrimonio con Costanzo. “E la prima cosa che ho detto è stata ‘Si è vero’ perché era vero..” ha poi continuato: ecco il perché di quelle parole.

Maria De Filippi l'ha ammesso: retroscena incredibile

Nessuno, se non suo marito, le avrebbe affidato una puntata zero di un programma del tutto nuovo, non avendo lei alcuna esperienza precedente. Di fatto, però, nonostante la grande occasione Maria De Filippi sapeva perfettamente che, se avesse sbagliato o fallito, l’avrebbero cacciata. Il vincolo matrimoniale con Maurizio Costanzo, quindi, sebbene da un lato sia stato un’ottima rampa di lancio, di fatto non avrebbe potuto salvarla a vita!

Oggi che la sua carriera va ormai a gonfie vele si può dire che Maurizio Costanzo, scomparso nel 2023, abbia decisamente vinto la scommessa e abbia visto lungo su di lei, proponendole il lavoro in televisione.  Con questo discorso, la conduttrice ha voluto far capire agli allievi di Amici che, in qualunque modo una carriera riesca ad iniziare, di fatto è responsabilità del tutto individuale il modo in cui continua e si alimenta. Ad oggi, quindi, Maria De Filippi non può che essere grata a suo marito per le opportunità offertole e per la fiducia riposta in lei: se oggi è chi è, è anche per merito suo.