Maria De Filippi, è la prima volta che fa questo senza Costanzo: lacrime e commozione

Tutti si stanno stringendo attorno a Maria De Filippi, per la sua prima volta senza Costanzo. Ecco le parole toccanti di chi le è accanto.

Lasciano tutti a bocca aperta le dichiarazioni sulla famosa conduttrice di Mediaset e icona della tv italiana da parte delle sue colleghe e amiche, che lei ha sempre aiutato e sostenuto nei momenti di difficoltà.

Maria De Filippi Costanzo prima volta
Maria De Filippi senza Costanzo per la prima volta – fonte: Ansa – linkocoordinamentouniversitario.it

Grande commozione da parte di tutto il mondo dello spettacolo per Maria De Filippi, e per la prima esperienza senza Maurizio Costanzo, venuto a mancare lo scorso febbraio.

Maria De Filippi, la prima volta senza Maurizio Costanzo

Maria De Filippi lo scorso febbraio ha dovuto dire addio all’uomo che per oltre 27 anni è stato il suo braccio destro, il suo partner, e la sua spalla. Stiamo parlando di Maurizio Costanzo, un personaggio e un conduttore televisivo che ha scritto la storia della tv italiana degli ultimi vent’anni, e non solo. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono conosciuti circa trent’anni fa, quando lui proveniva da altre esperienze coniugali e dal matrimonio, appena naufragato, con Marta Flavi.

Il 28 agosto 1995 sono diventati marito e moglie, hanno adottato il figlio Gabriele, e sono stati inseparabili fino alla scomparsa del grande conduttore italiano, avvenuta proprio all’inizio del 2023. Quello che Maria De Filippi sta attraversando da allora è un momento di profondo dolore, il cui pensiero spiazza il pubblico, abituato a vedere in lei una donna sempre forte, razionale e premurosa al tempo stesso, come appare in tutti i programmi di cui è protagonista.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli a Tu si que vales – credit: Instagram @tusiquevales – linkcoordinamentouniversitario.it

Dopo il lutto ha trascorso la sua prima estate senza Maurizio Costanzo, adesso, con la fine della pausa estiva, e la ripresa di tutti i programmi di Mediaset, Maria De Filippi è di nuovo impegnata per tu Sì que vales, Amici di Maria De Filippi, e Uomini e Donne. Ha ripreso il suo lavoro in tv come prima della scomparsa del suo amato marito, e in questo momento difficile, i suoi colleghi e amici cercano di starle accanto il più possibile, proprio come testimonia l’articolo apparso sull’ultimo numero di Nuovo tv.

Tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo fanno del loro meglio per ricambiare l’affetto e il sostegno che Maria De Filippi ha dato loro nei momenti di difficoltà. Raffaella Mennoia, l’autrice di Uomini e Donne, l’attrice Sabrina Ferilli, protagonista di tanti programmi tv di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini insegnante di Amici, e tante altre Vip hanno dichiarato di aver ricevuto tantissimo da Maria in passato in termini di supporto umano, professionale, e di profonda amicizia e lealtà.