Maria De Filippi adesso è ufficiale: la Regina di Mediaset fa tremare i fan

La celebre conduttrice Maria De Filippi è pronta per una nuova avventura che fa tremare i fan e tutti gli ammiratori. Ecco di cosa si tratta.

La regina di Mediaset è uno dei volti più amati e apprezzati dal pubblico del piccolo schermo. Conduttrice di programmi di successo e salotti televisivi entrati nell’immaginario collettivo, Maria De Filippi vanta una carriera incredibilmente proficua nel mondo dello spettacolo. Il suo debutto televisivo avviene nel 1992, anno in cui assume il ruolo di conduttrice di Amici, programma che fino a quel momento era stato presentato da Lella Costa.

Maria De Filippi sorprende i fan
Maria De Filippi e l’annuncio a sorpresa per i fan (Foto ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

A fine anni Novanta, Maria De Filippi lancia il format di Uomini e Donne, dating show di Canale 5, diventato uno dei programmi più longevi nella storia della televisione italiana. Nel 1999 conduce alcuni nuovi format, tutti in onda nella prima serata di Canale 5, come Accadde Domani e Coppie. Nel gennaio 2000 la conduttrice esordisce con C’è posta per te, un nuovo programma in prima serata.

In qualità di produttrice attraverso la sua agenzia, la Fascino PGT, Maria De Filippi è riuscita a diventare una delle manager più importanti di Mediaset, creatrice e ideatrice di nuovi programmi e produzioni di successo. A marzo 2013 la conduttrice decide di fondare anche il canale-web Witty TV, con il quale trasmette i nuovi programmi destinati esclusivamente al web o le registrazioni dei suoi format da poter guardare in differita.

Maria De Filippi in Rai? L’annuncio fa tremare i fan

Nonostante Maria De Filippi sia diventata negli anni il simbolo di Mediaset, nel corso della sua carriera la conduttrice ha avuto modo di approdare negli studi Rai diverse volte. Nel 2009, insieme a Paolo Bonolis, presenta il Festival di Sanremo, per poi accettare lo stesso invito nel 2014, affiancando l’amico e collega Carlo Conti. Il prossimo 28 febbraio Maria De Filippi tornerà negli studi della rete ammiraglia della Rai con il programma La tv fa 70, condotto da Massimo Giletti.

Maria De Filippi in Rai per lo speciale
La tv fa 70 anni: Maria De Filippi entra in Rai (Foto ANSA) – Linkcoordinamentouniverrsitario.it

Lo show evento verrà trasmesso su Rai 1 per festeggiare i 70 anni della televisione italiana, insieme ai grandi nomi che hanno fatto grande il piccolo schermo. Per l’occasione, saranno ospiti in studio Amadeus, reduce dal grandissimo successo del suo ultimo Festival di Sanremo, Fiorello, Carlo Conti, Antonella Clerici, ma anche Paolo Bonolis e, ovviamente, Maria De Filippi. Per Massimo Giletti si tratta di un ritorno in Rai in grande stile, alla conduzione di un revival dedicato alla televisione italiana.

Impostazioni privacy