Maria De Filippi, ad un anno dalla morte di Maurizio Costanzo arriva il gesto strappalacrime

Maria De Filippi è pronta a ricordare l’ex marito Maurizio Costanzo ad un anno di distanza dalla sua scomparsa: è arrivato l’annuncio.

Maria De Filippi è una donna con la “D” maiuscola. Non a caso viene chiamata Queen Mary, un soprannome che non lascia spazio a tante interpretazioni. La conduttrice pavese è una delle fuoriclasse più amate in assoluto della televisione italiana. Stiamo parlando di una persona che è riuscita a costruire un vero e proprio impero, curandolo spesso direttamente nei minimi dettagli.

Il gesto di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo commuove tutti
Maria De Filippi ha deciso: gesto commovente per Maurizio Costanzo (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nonostante l’enorme successo ottenuto, Maria è stata in grado negli anni di mantenere la sua integrità. Il motivo è che abbiamo a che fare con una donna intelligente e capace di recepire ciò che normalmente agli occhi degli altri può invece sfuggire.

Ad ogni modo, neanche a dirlo, per l’ascesa di Queen Mary è stato fondamentale l’incontro col suo ex marito, ossia Maurizio Costanzo. I due s’innamorarono e decisero di convolare a nozze, suggellando il sentimento che li univa. Checché se ne dica, si trattava di una coppia forte e solida. Difatti, la scomparsa del giornalista e conduttore romano ha rappresentato un durissimo per Maria. Costanzo è scomparso il 24 febbraio del 2023, lasciando un vuoto incolmabile.

Ora, a distanza di quasi un anno dalla sua morte, il portale ‘DavideMaggio.it’ è venuto a conoscenza di un progetto a cui sta lavorando proprio Maria De Filippi. Quest’ultima è pronta a ricordare come si deve la sua dolce metà, tramite uno speciale che andrà in onda ovviamente sulla rete ammiraglia Mediaset.

Maria De Filippi e lo speciale su Mediaset per Maurizio Costanzo: ci sarà anche Fabio Fazio

Sempre secondo la fonte citata, la serata dovrebbe aver luogo all’interno del Teatro Parioli, che per tantissimi anni ha ospitato il Maurizio Costanzo Show. E non è tutto: Davide Maggio sostiene anche che al fianco della De Filippi ci sarà il noto collega Fabio Fazio, il quale ha detto addio alla Rai per approdare su Discovery qualche mese fa.

Il gesto di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo commuove tutti
Fazio e Maria De Filippi insieme per Costanzo: speciale su Mediaset (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Comunque l’intento di Mediaset non è mettere in atto una celebrazione nostalgica o malinconica. Piuttosto si ricorderà Maurizio con il sorriso, grazie pure alla presenza di numerosi personaggi lanciati proprio dal giornalista nel suo celebre talk show.

Il riferimento è a Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Dario Vergassola, Dario Fantoni, Aldo Busi, Vittorio Sgarbi e tanti altri. È probabile che saranno svelati diversi retroscena riguardanti la vita di Costanzo dietro le quinte. Un appuntamento davvero imperdibile per i telespettatori.