Maria De Filippi a 62 anni sembra una 40enne: ecco come fa a mantenersi giovane, il suo segreto

Maria De Filippi a 62 anni sembra una 40enne e tutti vogliono sapere com’è possibile: ecco come fa a mantenersi giovane, il suo segreto

Maria De Filippi è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate della televisione italiana. La sua carriera è cominciata quando era davvero giovane, anche se non quanto pensereste. Infatti Maria non ha mai avuto l’obiettivo di fare televisione, faceva tutt’altro: aveva studiato e si era laureata in giurisprudenza, e quando conobbe Maurizio Costanzo stava per diventare avvocato. D’improvviso, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata.

Maria De Filippi segreto
Maria De Filippi, come fa a rimanere in forma (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

Maria diventò autrice televisiva e ideò così il programma Amici, che all’epoca doveva essere condotto da Lella Costa. Però la donna scoprì di essere in dolce attesa e di non essere predisposta a prendersi una responsabilità così tanto grande. Così dopo tante ricerche, alla fine fu proprio Maria a subentrare come conduttrice, ritrovandosi catapultata da un momento all’altro in questo mondo che per lei era sempre stato sconosciuto.

Maria De Filippi compie 62 anni, ci avreste mai creduto? Il suo segreto di giovinezza

Maria, nel corso della sua carriera, è sempre stata presa di mira per l’aspetto fisico. L’hanno definita brutta e “vecchia” quando era ancora praticamente giovane. Negli ultimi anni, Maria non sta ricevendo più tutto quello odio e quell’accanimento di un tempo, ma per quale motivo? Maria, infatti, ha deciso di dare una svolta alla sua vita un po’ di anni fa quando, durante una puntata di un suo programma, capì che era arrivato il momento per lei di cambiare lo stile delle sue giornate.

Maria De Filippi segreto
Maria De Filippi, come fa a rimanere in forma (credits: screen wittytv.it) linkcoordinamentouniversitario.it

Maria, infatti, da quel momento in poi ha cominciato a fare crossfit. Come mai questa decisione? Fu Belen Rodriguez, senza saperlo, a convincerla a rimettersi in forma. Sembra assurdo, ma da quel momento la vita di Maria è completamente cambiata: non solo perché è dimagrita – non che sia mai stata grassa – ma si sente decisamente molto meglio ed in salute, e c’è da dire che sembra anche molto più giovane.

Questo è qualcosa che mai avrebbe immaginato. Quando era giovane si sentiva addosso tanti anni in più di quelli che effettivamente aveva. Insomma, oggi Maria può ritenersi soddisfatta di se stessa e del lavoro fatto per migliorare il suo coro, dopo tutti i sacrifici che ha fatto in questi ultimi anni.