Mare Fuori, l’annuncio di Maria Esposito fa emozionare tutti: da non credere

Maria Esposito è una delle attrici rivelazioni di Mare Fuori, ora ha emozionato tutti i fan con un annuncio su un suo prossimo lavoro.

Tutti pazzi per Mare Fuori e per Rosa Ricci. La serie, trasmessa in prima serata su Rai 2 e poi distribuita su Netflix, ha fatto registrare ascolti record ed è diventata un fenomeno culturale. In attesa della prossima stagione, che andrà in onda solo nel 2024, i fan seguono i profili social dei protagonisti e in particolare quello di ‘Rosa Ricci’, interpretato da Maria Esposito. La giovane, che da poco ha compiuto 20 anni, è infatti l’attrice del momento e tutti la vogliono come testimonial.

Maria Esposito, chi è l'attrice
Maria Esposito, l’annuncio fa impazzire i fan – linkcoordinamentouniversitario.it

Nella serie ha fatto impazzire i fan grazie alla sua storia d’amore con Carmine Di Salvo. Due moderni Romeo e Giulietta, dato che appartengono a famiglie camorriste diverse e in lotta fra loro. Nella scena finale di Mare Fuori 3, abbiamo visto Rosa Ricci nelle piscine Mirabilis in compagnia del padre e del suo amato.

A quel punto parte uno sparo, cosa sarà successo? I primi due episodi della quarta stagione sono stati trasmessi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e quindi sappiamo che Rosa Ricci alla fine ha scelto l’amore.

Maria Esposito, un annuncio che fa felici i fan

Ma chi è Maria Esposito? Nata a Napoli nel 2003, sin da piccola si appassiona al mondo dello spettacolo e si iscrive all’Accademia di Recitazione del capoluogo partenopeo. Come raccontato in più interviste, partecipa ai provini di Mare Fuori e viene scelta per interpretare il ruolo di Rosa Ricci. Un personaggio dal carattere forte che ha segnato il suo successo. Basti pensare che il suo profilo instagram è seguito da bene 1,1 milioni di follower.

Maria Esposito è nel musical di mare fuori
L’annuncio di Maria Esposito – Fonte: IG @mariaespositoreal  – linkcoordinamentouniversitario.it

Ma il suo nome è legato indissolubilmente a quello delle serie. Tra i progetti futuri dell’attrice c’è infatti anche il Musical di Mare Fuori diretto da Alessandro Siani e che vede le musiche di Andrea Sannino. Maria Esposito fa parte del cast insieme ad altri attori della serie come Antonio Orefice, Enrico Tijani, Giuseppe Pirozzi e Antonio D’Aquino.

Tra gli interpreti ci sono anche ex allievi di Amici, la cantante Giulia Molino e il vincitore dell’ultima edizione, il ballerino Mattia Zenzola. Maria Esposito ha quindi deciso di ripubblicare una storia sul suo profilo social in cui compare con alcuni colleghi che faranno parte del Musical. Gli spettacoli si terranno in tutta Italia ma la prima tappa è a Napoli il 14 dicembre al teatro Augusteo. Per questo l’attrice ha scritto: Manca meno di un mese al debutto.