Marco Liorni: età, mogli e figli, laurea, dove vive. Tutto sul conduttore Rai

Marco Liorni chiude una stagione da record con numeri mai raggiunti prima, anno favorevole per il noto conduttore.

Dopo aver preso il timone del game show più popolare in Italia al momento, ha conseguito un risultato strabiliante. L’Eredità infatti può essere un caposaldo della Rai con la 22esima stagione che porta a casa numeri sensazionali. Dopo Flavio Insinna, già campione d’ascolti, Liorni non solo entra in modo delicato alla sua sostituzione ma lo fa con un tripudio, portando a casa i numeri più alti in termini di share dal 2010.

Marco Liorni: età, mogli e figli, laurea, dove vive
Tutto su Marco Liorni/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Un programma molto seguito che segna il trionfo di Liorni in tv. Un grande successo che lo consacra nell’Olimpo dei conduttori più amati di tutti i tempi per il suo approccio serio al lavoro, sempre molto attento ma anche versatile.

Tutto su Marco Liorni: il conduttore Rai trionfa nello share

Il conduttore e giornalista italiano è sempre stato molto amato dal pubblico a casa che nutre una grande stima professionale nei suoi riguardi. Molto riservato e discreto non ha mai preso parte al gossip più spietato e si è concentrato su programmi importanti in prima serata.

Tutto sul conduttore Rai Marco Liorni
Vita privata di Marco Liorni (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Classe 1965, romano, Liorni consegue la maturità classica e poi si laurea successivamente in discipline umanistiche. La sua carriera è molto lunga e varia, tanto da aver ricevuto numerosi riconoscimenti come il Telegatto. I suoi esordi sono in radio locali, poi arriva in tv negli anni ’90 a Verissimo dove sostituisce Cristina Parodi. Inviato al Grande Fratello lavora in tantissimi programmi anche molto diversi tra loro, da Buona Domenica a Saranno Famosi (attuale Amici di Maria De Filippi).

Collabora con diverse Reti da Mediaset a Rai fino a Sky. Negli ultimi anni inizia a lavorare dapprima a Reazione a Catena stabilendo record incredibili in termini di numeri, poi a L’eredità. Qui segna un ingresso trionfale che arriva fino ad oggi quando i risultati sono veramente impressionanti per la Rete.

Marco Liorni ha sposato nel 1993 Cristina da cui ha avuto un figlio, Niccolò. Successivamente invece è convolato a nozze in America con la seconda moglie, Giovanna Astolfi. I due hanno avuto due bambine, Emma e Viola. Ha sempre parlato poco della sua vita privata, tuttavia in alcune interviste si è lasciato andare a teneri commenti sulla compagna di vita. I due infatti sono inseparabili e hanno costruito una splendida vita insieme.

Liorni e famiglia vivono nella Capitale, in zona Appio Latino, la stessa dove è nato e cresciuto. Qui abita con la seconda moglie e le due figlie, in una casa da sogno. Secondo le informazioni presenti in rete però il conduttore avrebbe anche una seconda casa a Napoli, dove si tengono le riprese del programma negli studi Rai.

Impostazioni privacy