La notizia a sorpresa di Marcell Jacobs (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it
Annuncio sbalorditivo di Marcell Jacobs, che ha rivelato alcuni retroscena che spiazzano i tifosi e fanno capire il suo stato d’animo
Marcell Jacobs ha come principale obiettivo quello di trionfare nel corso dell’estate agli Europei di Roma e alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non sarà semplice considerando che l’uomo più veloce del mondo ha subito un periodo molto particolare dal punto di vista fisico e mentale.
Il punto è che Jacobs dopo quel magico 2021 è calato un po’, sono arrivati diversi risultati inaspettati e tantissime critiche. Quando si è esposti e si conquista il successo non è mai semplice confermarsi, ma questo è il suo obiettivo.
E infatti Marcell Jacobs ha rivelato ai microfoni de ‘La Stampa’ che per un certo periodo di tempo aveva perso la voglia di correre: “Andavo al campo senza uno scopo. Non riuscivo a divertirmi, non ero tranquillo e quando si è così pensierosi e tesi il corpo ne subisce le conseguenze“.
Jacobs per svoltare ha deciso di cambiare allenatore, affidandosi a Rana Reider che ha cambiato la metodologia di lavoro rispetto alla precedente gestione con Camossi. Un cambiamento drastico, necessario per mantenersi ad alti livelli dopo l’apice raggiunto a Tokyo.
Marcell Jacobs si è anche soffermato molto sulle critiche ricevute quando stava vivendo un brutto periodo. Tante stoccate ricevute via social che lo hanno fatto soffrire: “Allo Sprint Festival nessuno è venuto a dirmi in faccia ‘Non vali niente, fai schifo’. Poi ci sono i social, che sono fondamentali, aumentano la popolarità, ma liberano le frustrazioni“.
Prosegue il racconto di Jacobs: “C’è voluto tanto lavoro, perché tante accuse mi hanno fatto male. Non avrei dovuto calcolarle e invece ne sono stato travolto. La reazione non è ignorare, ma capire il meccanismo e disinnescarlo“.
L’atleta italiano ha anche sottolineato quanto è stato contento per l’affetto ricevuto a Roma, soprattutto da parte del pubblico più giovane. L’obiettivo principale è ora l’Europeo e poi le Olimpiadi, migliorando quella partenza che è un po’ il suo punto debole.
Ma soprattutto si intravede un Jacobs diverso, più convinto delle sue capacità e volenteroso di fare bene. E soprattutto più perfezionista. Del resto, vuole ancora migliorare e conquistare nuovi titoli e medaglie dopo la memorabile impresa di Tokyo. E chissà che non possa farlo proprio a Parigi per poi “proporsi come portabandiera a Los Angeles 2028” come ha dichiarato nell’intervista.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…