Mahmood, la confessione lascia tutti a bocca aperta: è accaduto durante un concerto

Mahmood spiazza tutti confessando solo oggi cosa accade durante i suoi concerti. Una rivelazione inaspettata da parte dell’artista.

Era il 2019 quando Mahmood si è presentato sul palco dell’Ariston con la canzone Soldi, un giocane ragazzo di origini egiziane che ha subito conquistato le radio.

Mahmood confessione musica
Mahoomd confessione inaspettata – foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Il brano che sancisce il suo successo come cantante e cantautore è un inno anche alle sue origini, così come si evince dalla musica che compone Soldi. In men che non si dica, la canzone vincitrice di Sanremo gli apre le porte anche del panorama internazionale, calcando per la prima volta il palco dell’Eurovision Son Contest per poi tornarci nel 2022 insieme a Blanco con il branco Brividi.

Recentemente, però, l’artista è salato all’attenzione della cronaca rosa per via di una confessione che ha lasciato i fan davvero senza parole.

Mahmood a ruota libera con una confessione inaspettata

Fin dal momento in cui Mahmood si è presentato con Soldi a Sanremo era chiaro a tutti che il suo talento andasse ben oltre, in men che non si dica si afferma come cantautore e non solo. Da Barrio, a Rapide e tanti altri singoli… il cantante diventerà uno dei maggiori protagonisti della scena musicale, campione di incassi e con concerti che registrano record di presenze.

Insomma, una carriera in salita per l’artista che oggi è annoverato come uno dei cantanti di spicco nel panorama italiano che con Brividi, insieme a Blanco, ha portato alto il nome della nostra nazione in tutto il mondo.

mahmood confessione
Mahmood, shock davanti le telecamere – foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitaio.it

Un lavoro certosino per Mahmood che richiede davvero tanto impegno e altrettanta pazienza, così come si evince dalle dichiarazioni che il cantante ha rilasciato durante una lunga intervista a Radio Deejay ospite di Albertino e Michele Wad Caporosso.

“Non posso rischiare”

Mahmoom ha così svelato uno dei tanti misteri riguardanti il mondo della musica, parlando degli auricolari che usando durante i concerti che prendono il nome di ‘in-ear-monitor‘. Il compito di questi particolare tipo di cuffie è quello di proiettare il suono degli strumenti, insieme alla base della canzone, direttamente nell’orecchio. Le cuffie ‘in-ear-monitor’ isolano il cantante dalle altre fonti sonore, così come Mahmood ha spiegato ai due conduttori di Radio Deejay raccontando un personale episodio.

Una delle collaboratrici di Mahmood dopo una sua esibizione si è subito complimentata con lui per il successo riscosso, vedendo che il pubblico emozionato stesse cantando insieme a lui che però non ha prestato attenzione a ciò che stesse succedendo mentre si esibiva: “Ma io ho sentitolo solo base, con la mia voce. Era una canzone impegnativa con molte parole, ho detto: «Raga, alzatemi il clic a palla che non posso rischiare». Questo mi isola dal pubblico“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Radio DEEJAY (@radiodeejay)

Il cantante, successivamente, ha così svelato cosa sentono davvero tutti i cantanti che indossano le famose cuffie ‘in-ear-monitor’, lasciando tutti senza parole: “Il clic mi aiuta a tenere il tempo, insieme alla base e agli accordi. Però io in particolare, in questa canzone, ho chiesto il clic alto. Funziona così dappertutto, in qualsiasi live che voi vedrete, qualcuno avrà il clic in cuffia”.

Impostazioni privacy