La ricetta svuotafrigo che ti salva la cena è quella di Marco Gentili: l’idea semplice e veloce del marito di Benedetta Rossi

Una ricetta svuotafrigo per portare a tavola una cena sfiziosa e unica: ecco il panino preparato dal marito di Benedetta Rossi e postato sulle stories di Instagram

Non sai cosa cucinare per cena? Marco, il marito di Benedetta Rossi, food blogger conosciutissima sul web e in tv, propone una ricetta salvacena per un piatto ricco e sfizioso.

ricetta salvacena
Ricetta salvacena facile e veloce di Marco, marito di Benedetta Rossi – linkcoordinamentouniversitario.it

Procurati del pane ai cereali, farciscilo con dell’insalata e del petto di pollo. Concludi con una deliziosa salsa allo yogurt aromatizzata e dei pomodori secchi. Più semplice di così non si può! Un panino ripieno facile e veloce pronto in meno di 10 minuti, devi assolutamente provarlo! Ecco la ricetta da seguire passo dopo passo.

Ricetta salvacena pronta in meno di 10 minuti

Preparare una cena sfiziosa in meno di dieci minuti è possibile e Marco Rossi sembrerebbe essere molto esperto per le ricette last minute. Con questo panino farai un figurone! Perfetto anche da portare in ufficio come pranzo al sacco.

ricetta marco marito di benedetta
Un gustosissimo panino pronto in pochi minuti – foto: Instagram @fattoincasadabenedetta – linkcoordinamentouniversitario.it

Le dosi che trovi qui sotto sono indicate per circa 2 panini abbondanti, quindi 1 porzione a testa.

Ingredienti

• 200 gr di pane ai cereali
  • 4 fette di petto di pollo
  • 1 carota
  • 50 gr di mais
  • 50 gr di insalata iceberg
  • 1 bicchiere di salsa allo yogurt
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • peperoncino q.b (facoltativo)
  • rosmarino
  • sale
  • 6 pomodori secchi

Procedimento da seguire

1. Inizia dal pollo, quindi metti a riscaldare sul fuoco una piastra e aggiungi le fettine di petto di pollo quando è ben calda. Lascia cuocere circa 4 minuti per lato. Una volta cotto, metti da parte su un tagliere.
  2. A questo punto puoi prendere il pane e dividerlo a metà, poi aprilo in modo da poterlo riempire.
  3. Posiziona le fette di pane sulla piastra in cui hai cotto il pollo e lasciale tostare per qualche minuto.
  4. Mentre il pane è sulla piastra, prendi il pollo e taglialo con l’aiuto di un coltello a striscioline. Condisci con sale e rosmarino.
  5. Il pane sarà pronto, mettilo su un piatto.
  6. In una ciotola unisci il mais, la carota tagliata a rondelle e l’insalata iceberg. Condisci con sale e olio a piacere.
  7. Non ti resta che preparare l’ultimo ingrediente per condire il tuo panino: la salsa allo yogurt aromatizzata. In un bicchiere unisci la salsa, il succo di mezzo limone, il sale e l’olio extra vergine di oliva. Puoi aggiungere il peperoncino oppure una spezia a tuo piacimento.
  8. È giunto il momento di assemblare il panino: sul fondo metti l’insalata condita, uno strato di petto di pollo, infine la salsa yogurt.

Il tocco finale di Marco? I pomodorini secchi che donano quel tocco in più al panino! Copri con l’altra metà de pane e porta a tavola!