Madame nella bufera, le parole che hanno sorpreso tutti: “Non deve farlo”

Ecco il recente commento di uno dei lettori del periodico «Nuovo TV» su un’affermazione scioccante della rapper Madame.

All’interno di uno degli ultimi numeri del periodico diretto da Riccardo Signoretti, «Nuovo TV», un lettore di Roma ha commentato una delle recenti notizie legate alla cantante rap Madame che ha coinvolto anche il suo aspetto fisico. Non è tardata ad arrivare la risposta da parte del redazione del periodico al lettore, in particolare di Alessandro Cecchi Paone, giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano.

Non doveva dire questo: Madame e la sua affermazione scioccante
(Foto ANSA) L’affermazione scioccante di Madame, forse stavolta non doveva dirlo (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Il lettore riportava una segnalazione riguardante, per l’appunto, la cantante Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, e proprio il suo particolare sorriso. Dopo essersi recata dal suo igienista dentale di fiducia, il quale le avrebbe consigliato di sistemare e raddrizzare i denti per apparire maggiormente bella e avere un sorriso più estetico, Madame si sia rifiutata per una questione di principio: secondo quando affermato dalla stessa rapper sarebbe sembrata solamente come una comunissima ragazzina capricciosa ricca di soldi ma povera di idee.

Il principale commento del lettore è rivolto proprio a quest’ultima affermazione. Egli, infatti, dichiara che può essere anche condivisibile e giusto non dare troppo peso solamente al lato estetico e all’apparenza. D’altra parte, è anche vero che si può evitare di essere troppo esagerati riguardo quello che si pensa e si dice perché, in questo modo, si andrebbe a screditare e definire come superficiali tutti quelli che vogliono prendersi cura del proprio aspetto esteriore.

Il sorriso di Madame: la risposta di Cecchi Paone

Il commento del lettore romano sull’affermazione scioccante di Madame si conclude con la frase “ci sono moltissime persone brutte, trasandate e pure prive di idee”. All’interno del numero di «Nuovo TV», periodico di edito da Cairo Editore che racconta dei protagonisti del mondo della televisione e dello spettacolo, il parere del lettore viene accompagnato dall’immediata risposta di Cecchi Paone.

La risposta di Cecchi Paone, Madame passa dall'essere un esempio di maturità ad una persona che etichetta chi è diverso da lei
(Foto ANSA) Cecchi Paone risponde che Madame passa dall’essere un modello di maturità ad una persona che etichetta chi è diverso da lei (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Nella sua risposta, inizialmente Cecchi Paone sottolinea la consapevolezza da parte di Madame nell’accettare pregi e difetti del suo aspetto fisico, dimostrando di sentirsi a suo agio. Tuttavia, in un secondo momento, il giornalista afferma comunque di essere d’accordo come le considerazioni del lettore: al giorno d’oggi, infatti, moltissime persone tendono a dare giudizi categorici su quello che accade e ci circonda. In definitiva Cecchi Paone afferma che, in questo modo, Madame passa dall’essere un esempio di maturità per tutti i giovani a una persona che etichetta chi è diverso da lei. Non è detto, dunque, che chi si cura del proprio aspetto fisico sia automaticamente senza cervello.