Luisella Costamagna rompe il silenzio: cos’è successo davvero dopo Ballando con le stelle

Che fine ha fatto Luisella Costamagna? La vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle ha rilasciato un’intervista nella quale ha raccontato alcuni retroscena. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Luisella Costamagna è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva. Nata a Torino nel 1968, si laurea in Filosofia e inizia la sua carriera da una piccola emittente locale piemontese, Teletime, dove conduce l’edizione quotidiana del telegiornale.

Luisella Costamagna, chi è la giornalista
La carriera di Luisella Costamagna – Ig Luisella Costamagna – Linkcoordinamentouniversitario.it

In seguito arriva a collaborare con Michele Santoro che la porta con sé nella sua avventura su Italia 1 con Moby Dick. Dopo aver condotto l’edizione serale di Studio Aperto, Luisella Costamagna approda in Rai sempre con Santoro. I due lavorano insieme nei programmi ‘Il raggio verde’, ‘Sciuscià‘ e ‘Sciuscià edizione straordinaria‘.

La giornalista cura gli approfondimenti e le interviste e nel 2002 approda in seconda serata su Rai 2 con il programma ‘Donne’ di cui è autrice e conduttrice. Due anni dopo ritorna a Mediaset dove lavora con Maurizio Costanzo. Nel 2007 invece passa a La7 dove conduce ‘Omnibus Estate‘, ‘In Onda‘, ‘Servizio Pubblico‘ e ‘Così stanno le cose‘. Resta anche autrice per Michele Santoro di Annozero in onda su Rai2. Dal 2020 al 2022, su Rai 3 ha condotto Agorà, al posto di Serena Bortone.

L’esperienza a Ballando con le Stelle

Luisella Costamagna ha partecipato alla scorsa edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Pasquale La Rocca. La giornalista però si era ritirata nel corso della sesta puntata a causa di una lesione al ginocchio. Poi è stata ripescata ed è risultata, a sorpresa, la vincitrice del programma condotto da Milly Carlucci. In un’intervista a Di PiùTv ha raccontato dei prossimi impegni in tv.

Pasquale La Rocca con Luisella Costamagna
I vincitori della scorsa edizione di Ballando con le Stelle – Ig Luisella Costamagna- Linkcoordinamentouniversitario.it

La Costamagna condurrà una nuova rubrica di approfondimento che ha deciso di chiamare Tango, proprio come il ballo che le ha consentito di vincere il programma. La trasmissione che vedrà la presenza anche del comico Saverio Raimondo, andrà in onda su Rai2, in seconda serata, dal 16 ottobre. Tango si occuperò di politica, temi sociali, lavoro, prezzi e sanità. In studio ci sarà anche l’attore Francesco Pannofino che leggerà dei brani sull’attualità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alberto Botta (@albertobottatv)

Sulla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Luisella Costamagna ha dichiarato che è stata un’esperienza carica di novità e spiazzante: “Ho tirato fuori la leggerezza e l’ironia, cose che ho sempre saputo di avere dentro ma che sul piccolo schermo avevo mostrato poco“. La giornalista ha però rivelato di non aver più ballato dopo il programma se non a feste con amici e in vacanza. Si è anche iscritta in palestra ma non c’è mai andata. Ora la vedremo con Tango ma non in un ballo bensì alla conduzione.