Luca Laurenti, rivelazione drammatica: la malattia che l’ha costretto a rimanere chiuso in casa per anni

La spalla di Paolo Bonolis, Luca Laurenti, si è resa protagonista di una rivelazione drammatica: una malattia l’ha fatta soffrire parecchio

Il duo composto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti rappresenta in assoluto la coppia perfetta. Il conduttore romano all’epoca cercava una spalla adatta al suo tipo di comicità ed è riuscito a trovarla. La figura di Laurenti valorizza il personaggio Bonolis, gli dà un qualcosa in più che funziona tremendamente da ormai tanti anni.

La malattia di Luca Laurenti
Luca Laurenti ha vissuto un dramma: ecco cosa è successo (Instagram: @lucalaurentiofficial) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per giunta, da questa collaborazione è nata anche un’amicizia sincera. I due protagonisti si vogliono bene, il loro rapporto va decisamente oltre le questioni lavorative. Questa è sicuramente la coppia della televisione più amata dal pubblico. Non a caso, tutt’ora Paolo e Luca mettono a referto ottimi risultati a livello di ascolti.

Entrambi, davanti alle telecamere, mantengono una certa dose di spontaneità, dovuta proprio al loro legame. Mediaset per adesso non ha intenzione di rinunciare all’accoppiata vincente. Basti pensare che Avanti un altro riscuote un enorme successo ogni volta che una puntata viene mandata in onda.

Bonolis, dal canto suo, sa di avere bisogno di Laurenti e che senza il suo compagno di viaggio non sarebbe affatto la stessa cosa. Tra l’altro, Luca è anche un signor musicista e doppiatore: per chi non lo sapesse, nel lontano 1998 pubblicò un album intitolato ‘Nudo nel mondo’.

Il co-conduttore classe ’63, che il prossimo 29 aprile raggiungerà la soglia dei 61 anni di età, trasmette energie positive. Spesso e volentieri mette in mostra il suo sorriso, dietro al quale però si cela non poca sofferenza. A questo proposito, la spalla di Paolo Bonolis è stata costretto in passato a dover fare i conti con una terribile malattia.

Luca Laurenti confessa il suo dramma: “L’idea di farlo mi terrorizzava”

Laurenti si è sfogato in un’intervista, parlando apertamente di questo brutto male che lo ha portato a rinchiudersi dentro le mura di casa. “Avevo tutte le paure, le fobie, soprattutto l’agorafobia. L’idea di incontrare gente mi terrorizzava, quindi stavo sempre al chiuso“, ha dichiarato l’artista capitolino.

La malattia di Luca Laurenti
Luca Laurenti soffriva di agorafobia e altri disturbi mentali (Instagram: @lucalaurentiofficial) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Luca aggiunge che raramente usciva dalla sua abitazione e quando lo faceva camminava rasente i muri. In poche parole, il volto di Mediaset soffriva di depressione e disturbi psicologici decisamente preoccupanti. Ma alla fine ha vinto la battaglia affrontando direttamente il suo problema: “Se hai paura di fare una cosa, falla comunque. Dopo un po’ di volte ti passerà“.

Inoltre, è stato importante anche il contributo della moglie Raffaella Ferrari, con cui Laurenti è sposato dal 1994. E fu proprio l’amico Paolo Bonolis a presentargli la donna che poi divenne la sua dolce metà. Per fortuna abbiamo a che fare con una storia a lieto fine.