Luca+Gaudiano%2C+dopo+la+morte+del+padre+arriva+un%E2%80%99altra+durissima+batosta
linkcoordinamentouniversitarioit
/luca-gaudiano-dopo-la-morte-del-padre-arriva-unaltra-durissima-batosta/amp/
Spettacolo

Luca Gaudiano, dopo la morte del padre arriva un’altra durissima batosta

Prova durissima per Luca Gaudiano, giovane cantautore che ha partecipato all’ultima edizione di Tale e Quale Show: un’altra mazzata. 

Luca Gaudiano è un giovane cantautore pugliese, noto per aver vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano Polvere da sparo. Appassionato di musica fin da giovanissimo, Gaudiano racconta di aver ricevuto, all’età di 15 anni, una chitarra in regalo dal padre, morto prematuramente a causa di un tumore al cervello. Nonostante gli studi classici, dopo le scuole superiori Gaudiano si trasferisce a Roma e successivamente a Milano per rincorrere il suo sogno nel mondo della musica.

Luca Gaudiano, altra batosta dopo la morte del padre (Foto ANSA) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

 

Cantautore di grande talento, Luca Gaudiano è molto legato al ricordo del padre, che sente ancora molto vicino e che ringrazia a ogni vittoria conquistata. Gaudiano ha partecipato come concorrente all’edizione 2023 di Tale e Quale Show, il programma televisivo di Rai 1 condotto da Carlo Conti e dedicato alle imitazioni di personaggi famosi dello spettacolo. Il cantautore ha dimostrato le sue capacità in varie occasioni, vincendo più di una puntata.

Appassionato di teatro e soprattutto di musical, è parte del cast di Once – Una volta nella vita The Phantom of the Operacon cui sarà in tournée fino a maggio 2024. Grazie al teatro, il cantautore ha trovato anche l’amore della cantante e attrice Jessica Lorusso, con cui convive a Milano. Gaudiano si è dichiarato molto innamorato della sua compagna, presenza fondamentale per attraversare alcuni momenti difficili che lo hanno colpito recentemente.

Luca Gaudiano, la vittoria a Sanremo e il dramma del lockdown

La drammatica morte del padre avvenuta nel 2019 ha profondamente colpito l’artista che, ancora oggi, dedica ogni traguardo della sua carriera al ricordo del genitore. Gaudiano ha dichiarato di aver trovato il coraggio di partecipare alla selezione della categoria Nuove Proposte di Sanremo, grazie alla fiducia nel suo talento musicale ricevuta dal padre. A lui ha dedicato la vittoria e il brano composto per l’occasione.

Luca Gaudiano, altra batosta dopo la morte del padre (Foto ANSA) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Purtroppo, dopo la vittoria a Sanremo 2021, Gaudiano si è ritrovato in un periodo lavorativo infelice a causa del lockdown nazionale imposto dalle autorità in seguito alla scoppio della pandemia da Covid-19. Il cantautore ha vissuto momenti difficili che, grazie agli impegni teatrali e all’enorme amore per suo padre, è riuscito comunque a superare.

Oggi l’artista è tornato alla ribalta con il programma Tale e Quale show ed è molto felice per i successi ottenuti e grato dell’amore della sua compagna Jessica. Per Luca Gaudiano, dopo le grandi difficoltà degli anni passati, si preannuncia quindi un futuro ricco di soddisfazioni.

 

 

Greta Di Raimondo

Recent Posts

L’errore da non fare se ci tieni davvero alla tua auto: rischi di doverle dire addio prima del previsto

Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…

1 mese ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

1 mese ago

La promessa di Microsoft: “La nostra IA non schiavizzerà gli umani”

Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…

1 mese ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

1 mese ago

Beautiful, tra allucinazioni e sensi di colpa: le anticipazioni della settimana

Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…

1 mese ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

1 mese ago